Cosa fare se cane mangia le pantofole

Chi ha un cane, non può non essersi chiesto perchè mangi sempre le nostre pantofole!

Il mio cane nel tempo, ha fatto la fortuna e la gioia dei calzolai.

Ho cercato pantofole di forma e tessuti diversi, ma non c’è nulla da fare, le preferisce ad oltranza! Perchè i cani scelgono di mangiare sempre le nostre pantofole?
Gli esperti cinofili affermano che le cause siano legate a cattive abitudini familiari come quella ad esempio di consentire ai cani di rosicchiare oggetti vari; quindi i cani non essendo in alcun modo capaci di discriminare tra le cose vecchie e nuove, rosicchiano tutto ciò che ritengono opportuno indistintamente! Anche lo stress da solitudine potrebbe essere la causa scatenante delle tensioni che i cani esprimono rosicchiando oggetti o pantofole.

E’ necessiario quindi farli uscire di più o giocare spesso con loro, per non farli annoiare. Onestamente queste risposte non sono adeguate al mio caso, possiedo un cane da lavoro e per stancarlo dovrei svegliarmi alle 6,30 e non lavorare mai, inoltre rosicchia le mie pantofole quando sono con lui e non quando è solo, ma ogni situazione è diversa, in molti casi è possibile risolvere la cosa con opportuni semplici accorgimenti: acquistate ossa di bufalo e consegnatele al cane prima di uscire di casa, così passerà il tempo impegnato quando non ci sarete; portatelo fuori prima di uscire e subito dopo il vostro rientro così da consentirgli di scaricare le tensioni accumulate in vostra assenza.

Spero sinceramente che questo vi aiuti, non mi resta che augurarvi in bocca al LUPO 🙂 o forse devo dire cane?

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Ambra Angiolini e la rivelazione ad X-Factor: "Dodici mesi di psicoterapia dopo il mio ultimo ex"Ambra Angiolini parla male di Allegri: “Ho fatto 12 mesi di psicoterapia”

    La splendida Ambra Angiolini, giudice ad X-Factor, nel corso della terza puntata delle audition, ha fatto un’importante rivelazione: ecco di che si tratta.

  • Marco Bellavia uscito casaGf Vip, Marco Bellavia è uscito dalla casa: il comunicato

    A sorpresa Marco Bellavia ha deciso di abbandonare la casa del Gf Vip. Già qualche minuto prima sui social erano rimbalzate le indiscrezioni.

  • Antonella Fiordelisi e Stefano De MartinoDe Martino avrebbe avuto un flirt con una gieffina

    La presunta storia d’amore tra Stefano De Martino e Antonella Fiordelisi: a parlarne è stato Alessandro Rosica.

  • Ginevra Lamborghini BellaviaGf Vip, Ginevra su Marco Bellavia: “Merita di essere bullizzato”

    All’interno della casa del Gf Vip, Ginevra Lamborghini ha speso dure parole nei confronti di Marco Bellavia: “Non lo sopporto”.

Contents.media