Cosa fare se cane mangia le pantofole

Chi ha un cane, non può non essersi chiesto perchè mangi sempre le nostre pantofole!

Il mio cane nel tempo, ha fatto la fortuna e la gioia dei calzolai.

Ho cercato pantofole di forma e tessuti diversi, ma non c’è nulla da fare, le preferisce ad oltranza! Perchè i cani scelgono di mangiare sempre le nostre pantofole?
Gli esperti cinofili affermano che le cause siano legate a cattive abitudini familiari come quella ad esempio di consentire ai cani di rosicchiare oggetti vari; quindi i cani non essendo in alcun modo capaci di discriminare tra le cose vecchie e nuove, rosicchiano tutto ciò che ritengono opportuno indistintamente! Anche lo stress da solitudine potrebbe essere la causa scatenante delle tensioni che i cani esprimono rosicchiando oggetti o pantofole.

E’ necessiario quindi farli uscire di più o giocare spesso con loro, per non farli annoiare. Onestamente queste risposte non sono adeguate al mio caso, possiedo un cane da lavoro e per stancarlo dovrei svegliarmi alle 6,30 e non lavorare mai, inoltre rosicchia le mie pantofole quando sono con lui e non quando è solo, ma ogni situazione è diversa, in molti casi è possibile risolvere la cosa con opportuni semplici accorgimenti: acquistate ossa di bufalo e consegnatele al cane prima di uscire di casa, così passerà il tempo impegnato quando non ci sarete; portatelo fuori prima di uscire e subito dopo il vostro rientro così da consentirgli di scaricare le tensioni accumulate in vostra assenza.

Advertisements

Spero sinceramente che questo vi aiuti, non mi resta che augurarvi in bocca al LUPO 🙂 o forse devo dire cane?

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Succo di limone come rimedio per unghie rovinate fai da te

Ristorante romantico economico a Firenze per San Valentino

Leggi anche
  • roberto manciniChi è Roberto Mancini: tutto sull’allenatore di calcio

    Chi è Roberto Mancini, tutto sul commissario tecnico della nazionale: dal passato come giocatore alla sua carriera di allenatore per le squadre italiane.

  • matteo martari chi eChi è Matteo Martari: tutto sull’attore de L’Alligatore

    Dai tavoli di un ristorante al piccolo schermo: chi è Matteo Martari, l’attore che ha conquistato tutti con la sua interpretazione ne L’Alligatore.

  • emily angelillo chi èChi è Emily Angelillo: curiosità sulla ballerina tutor di Detto Fatto

    Il suo tutorial sulla spesa sexy al supermercato ha creato non poche polemiche: chi è Emily Angelillo.

  • 
    Loading...
  • chi è paolo ruffiniChi è Paolo Ruffini: vita dell’attore italiano

    Chi è Paolo Ruffini, storia dell’attore e conduttore italiano noto a tutti per la sua conduzione con Belen Rodriguez del programma comico “Colorado”.

Contents.media