Come sistemare le cravatte nell’armadio

Un armadio in ordine e bene organizzato vi consente di sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile all’interno.

In questo modo potrete avere abiti, biancheria, borse, cinture e cravatte sempre in ordine senza perdere inutilmente a cercare ciò che vi occorre.

Sistemate quindi all’interno del vostro guardaroba dei ripiani, o dei cestelli ed aste poste orizzontalmente, in modo da organizzare al meglio lo spazio.

Ad esempio nella parte più alta dell’armadio, montate dei ripiani dove mettere gli abiti fuori stagione.
Sistemate poi delle barre appendi abiti poste ad altezze differenti per metterci in quella più alta gli abiti lunghi e in quella più basse gonne o camicette.
Fissate poi all’interno dell’anta dell’armadio dei reggicravatte dove sistemare tutte le cravatte magari suddivise per gradazione colore.

In alternativa, potreste appendere le giacche su delle grucce in legno robuste e poi disporre accanto, in relazione agli abbinamenti di colore, delle minigrucce apposta per le cravatte.

Inoltre, sempre all’interno di una delle ante dell’armadio, oppure sulle pareti, fissate dei gancetti dove poter appendere le cinture.
Negli spazi sottostanti potreste mettete dei cassetti in legno o delle scatole con etichette, per indicare cosa vi è all’interno, e lì conserverete sciarpe, magliette, biancheria intima.

Dividete però i ripiani dell’armadio in zone separate in modo da trovare subito quello che cercate.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come curare le piante da appartamento

Tre alternative allo zucchero

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media