Come segnalare molestie su Facebook

Facebook è uno dei social network più utilizzati nel mondo, purtroppo è sempre più probabile subire delle molestie navigando nel social network.

I molestatori che operano su Facebook si nascondono spesso dietro profili falsi, ma è possibile rintracciarli.

Numerose persone si lamentano di subire ripetute molestie su Facebook, principalmente tramite messaggi privati. Forse non si conosce la possibilità di segnalare alla polizia postale i molestatori di Facebook, infatti anche la calunnia, l’ingiuria e la minaccia possono essere severamente punite dalla legge. Il procedimento è semplice: bisogna entrare sul proprio profilo di Facebook e aprire la pagina del molestatore, poi cliccare su una sua foto, e copiare l’URL della pagina.

Noterete una serie di lettere e numeri, scorreteli finché non trovate la denominazione “fbid=”, le numerose cifre seguenti rappresentano il numero identificativo dell’utente. Ora non resta altro che dare il codice trovato alla polizia postale, denunciando le molestie subite. Se invece volete solamente segnalare la persona al network di Facebook, dovete andare sul profilo del molestatore, sotto all’immagine di copertina si vedono tre puntini, cliccateci sopra e poi scegliete l’opzione “segnala”.

Se volete che l’utente non vi contatti più, cliccate anche su “blocca”; in questo modo non potrà più vedere il vostro profilo e inviarvi messaggi.

Scritto da Ginevra Manara
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quale colore hennè per tingere sopracciglia bionde

Frasi d’auguri originali Festa della Mamma via sms

Leggi anche
  • arthur chatto chi eChi è Arthur Chatto, il nipote sexy della regina Elisabetta

    La biografia di Arthur Chatto, ventunenne nipote della regina Elisabetta II che vanta ben 200 mila followers su Instagram.

  • sai tenere un segreto sophie kinsella film amazon prime videoSai tenere un segreto di Sophie Kinsella: il film su Amazon Prime Video

    Fan dei libri di Sophie Kinsella? Allora restate sintonizzati, su Amazon Prime Video arriva il film tratto da “Sai tenere un segreto?”.

  • chi è claudio marchisioChi è Claudio Marchisio: storia dell’ex calciatore

    Claudio Marchisio, uno dei calciatori migliori della Juventus e Sex Symbol del settore amato da tutti raccontato dagli inizi ad oggi.

  • cosa vedere su prime video gennaio 2021Cosa vedere su Prime Video a gennaio 2021: il catalogo

    Il catalogo di Prime Video si arricchisce con nuovi titoli: quali sono le proposte di Amazon a partire da gennaio 2021.

Contents.media