Come schiarire i capelli di un tono

Molte donne non sono soddisfatte del proprio colore di capelli e li vorrebbero più chiari del loro colore naturale. Spesso, quindi, ci si reca dal proprio parrucchiere di fiducia per una tinta, ma si sa che le sostanze chimiche che ci sono nel prodotto a lungo andare potrebbero rovinare i capelli, soprattutto se sono fragili.

Proprio per questo, sarebbe consigliabile affidarsi a dei rimedi naturali, che non aggrediscano troppo i nostri capelli, danneggiandoli. Proprio qui vi saranno mostrati dei consigli su come schiarire i capelli di un tono.
Uno dei rimedi naturali più conosciuti e diffusi è sicuramente la camomilla. Preparate un infuso di camomilla e con l’infuso appena ottenuto bagnate i vostri capelli che successivamente risciacquerete. In alternativa versate l’infuso in un erogatore spray e spruzzatelo sui capelli.

Lasciate asciugare i capelli e possibilmente al sole.
Un’alternativa alla camomilla è un impacco al miele e balsamo per capelli. Lasciate in posa per mezz’ora e poi risciacquate.
Per chi, invece, non vuole creare impacchi vari per i propri capelli, potrete optare per un metodo meno conosciuto come la birra. Versate una lattina di birra chiara in una bacinella e immergetevi i capelli per circa 5 minuti. Adesso strizzate bene i vostri capelli, avvolgetevi in un asciugamano e tenetelo in testa così per un’ora.

Risciacquate e fate una maschera alla vostra chioma, in quanto la birra tende a seccarli.

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come superare la crisi del settimo anno

Come abbinare una gonna metallizzata

Leggi anche
  • come indossare foulard e bandana sui capelliCome indossare foulard e bandana sui capelli: i look più belli

    Gli accessori più cool per abbellire la chioma sono foulard e bandane: ecco come indossarli.

  • come infoltire i capelli rimedi naturaliCome infoltire i capelli: i rimedi naturali da provare assolutamente

    Capelli troppo sfibrati o rovinati? Niente paura: di seguito i consigli e i rimedi naturali più efficaci da provare per infoltire i capelli.

  • acconciature capelli primavera 2021Acconciature capelli primavera 2021: i look più cool da copiare

    Trecce, chignon, onde, capelli raccolti e coda bassa: le acconciature capelli più trendy per la primavera 2021.

  • dove buttare cosmetici scadutiDove buttare i cosmetici scaduti e come riciclarli

    Se stai per buttare i tuoi cosmetici scaduti nell’indifferenziata, fermati! Non è una buona abitudine. Ecco dove smaltirli correttamente.

Contents.media