Come scegliere i regali originali per uomo

Fare regali originali a un uomo non è sempre facile. Ecco qui i nostri consigli per trovare il regalo perfetto e inaspettato.

Stai cercando un regalo utile ma non banale per uomo? Continua a leggere: troverai tante idee per fare regali originali e certamente graditi.

I cofanetti

Il regalo uomo originale per eccellenza è quello che si vive in prima persona, come un cofanetto esperienza. Quelli dedicati all’Avventura regalano la possibilità di fare, per esempio, un bellissimo giro in mongolfiera. I cofanetti Sport permettono di esplorare sentieri selvaggi in mountain bike o di fare snorkeling in paradisi tropicali.

Un uomo che ama viaggiare non può rinunciare ai cofanetti Viaggio: le combinazioni sono infinite e si può scegliere tra pernottamenti lussuosi e weekend in agriturismo, con o senza pasti inclusi. Infine, i cofanetti Benessere sono un vero tuffo nel relax. Propongono giornate alla Spa o alle terme e, eventualmente, perfino degustazioni enogastronomiche o pasti.

Regali giovani

Parlando di regali creativi, la categoria dei giovani è quella che più permette di liberare la fantasia. Conoscere i gusti e le abitudini del destinatario è sempre importante. Per esempio se ama invitare gli amici a mangiare a casa sua, un regalo originale e azzeccato sarebbe un set di boccali personalizzati con frasi o disegni simpatici.

Un ragazzo non si stanca mai dei giochi ma, spesso, sono ingombranti. Perché non puntare sui giochi da tavolo? Con il calcio balilla o il biliardo da tavolo di certo lo farete felice. Se invece preferisce i videogiochi, un regalo sicuramente inaspettato è una sveglia a forma di controller che addolcirà i suoi risvegli.

Regali sportivi

Lo sport coinvolge uomini di tutte le età ma ci sono articoli in grado di accontentarli tutti. Uno di questi è lo smartwatch: è un regalo originale e molto utile, che aiuterà chi lo riceve a monitorare costantemente i propri progressi sportivi. Se ama un determinato sport potete fare un regalo uomo su misura per lui come, ad esempio, un set di racchetta e palline da tennis, una maglia da calcio personalizzata con il suo nome o un pallone dedicato a un evento importante. Un uomo che va spesso in palestra apprezzerà certamente un completo tecnico di buona qualità, magari abbinato a scarpe personalizzate.

Regali eleganti

Un uomo elegante ricerca raffinatezza in tutto quello che lo circonda, e anche i regali dovrebbero seguire questo stile. Se il destinatario ama vestire in modo impeccabile potreste regalargli una cravatta o una camicia di buona fattura con le sue iniziali ricamate sopra.

In alternativa, un bell’orologio con una dedica significativa incisa sul retro della cassa renderà il vostro dono ancora più speciale. Anche un braccialetto con un simbolo rappresentativo può essere un’idea originale.

Un altro dono potenzialmente interessante è un complemento d’arredo che si abbini bene al contesto della casa in cui starà. Per esempio, un mini bar a forma di mappamondo unisce la funzionalità allo stile. Consigliamo quest’ultimo spunto a chi conosce particolarmente bene i gusti del destinatario, per evitare di sbagliare.

Regali per lavoro

Le idee regalo per un uomo che lavora devono essere al contempo pratiche da usare e piacevoli da guardare. Un oggetto originale e dal successo garantito per chi lavora spesso al computer è il supporto da lavoro portatile, per utilizzare il PC anche dove non c’è un piano d’appoggio.

Un set di portafoglio e portadocumenti di pelle, magari arricchiti con decori personalizzati, potrebbe essere un’idea per chi invece viaggia molto per lavoro. Sul mercato se ne trovano di molto belli e creativi, in svariati colori.

Smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici sono pratici da trasportare e indispensabili per la maggior parte delle professioni. Riceverli in dono farà piacere a qualunque uomo, anche se non vi conosce benissimo.

Regalare una stilografica renderà il lavoro più di classe e, se appassiona, potrà essere la prima di una lunga collezione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • divanosoDecora il salotto con i colori del Natale: tante idee per trasformare il divano letto

    Dicembre si avvicina e finalmente puoi tirare fuori le vecchie decorazioni natalizie. Perchè non fare ancora di più per la tua casa questo Natale?

  • donnemagazineComprare online massimizzando la spesa: consigli utili per gli acquisti digitali

    Oggi come oggi, lo shopping si veste sempre più spesso di digitale. Dopotutto, è facile capire perché questo canale d’acquisto è diventato così popolare negli ultimi anni: consente infatti di trovare di tutto e di più, dalle nuove collezioni fino ad arrivare alle migliori offerte.

  • montascale anziani disabiliMontascale a poltroncina: qual è la loro funzione

    Sebbene i progressi tecnologici lo abbiano reso ormai alla portata di tutti, il montascale ha origini molto antiche.

  • diet g6b50e2d3e 1920Errori da non commettere quando si vuole dimagrire

    Gli sbagli più comuni fatti da chi vuole perdere peso velocemente.

Contentsads.com