Come scegliere i pennelli da trucco

Il trucco è per molte ragazze irrinunciabile: un velo di fard ed un po’ di mascara ci fanno sentire tutte un po’ più belle.

Due le regole essenziali: utilizzare prodotti di alta qualità e servirsi di strumenti specifici al fine di assicurare un risultato ottimale.

Insomma anche in pennelli hanno la loro importanza per un make up a prova di sguardi indiscreti.

Ma come scegliere i giusti pennelli da trucco?

Per iniziare occupiamoci del pennello ideale per stendere il fondotinta e creare così una perfetta base per il maquillage: servirà un pennello piatto e a setole sintetiche. Quanto al pennello da terra, potrà essere medio, grosso e piatto ed sarà utile per l’applicazione uniforme della terra sia sulle guance che sulla fronte e sul mento.

Infine, per stendere bene anche la cipria, bisognerà selezionare un apposito pennello grosso e morbido.

In riferimento al make up degli occhi per l’eyeliner servirà un pennello sottile ma dotato di una speciale punta angolata e di setole spesse e non dovranno mancare anche pennelli da ombretto, con setole corte e abbastanza compatte, perfetti per essere usato sulle palpebre.

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Propoli e le sue proprietà

Come realizzare insetticida naturale

Leggi anche
  • skincare autunno prodottiSkincare per l’autunno, i prodotti e gli ingredienti della stagione

    La skincare ideale per l’autunno ha bisogno di prodotti e di ingredienti naturali adatti a quelle che sono le esigenze della pelle.

  • creme viso da usare a 20 anniLe creme viso da usare a 20 anni: quali sono quelle più adatte

    Non c’è un’età precisa per iniziare a prendersi cura della pelle del nostro viso. Già a 20 anni ci sono tantissime creme che si possono usare.

  • pelle bella cosa mangiareCosa mangiare per avere una bella pelle: i consigli utili

    Per avere una bella pelle bisogna prima di tutto partire da una alimentazione sana ed equilibrata. Scopriamo quali sono gli alimenti irrinunciabili.

  • integratori anticellulite efficaciIntegratori anticellulite: ecco i più efficaci

    Per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite bisogna agire su più fronti. Attaccati da tutti i lati non resterà loro che battere in ritirata e abbandonare le tue gambe.

Contents.media