Come scegliere gli abiti da sposa perfetti

Quali sono gli abiti da sposa più in voga per il 2018? Vediamo i modelli più "in", da quelli più classici a quelli più stravaganti.

Come scegliere gli abiti da sposa perfetti? Vediamo quali sono quelli più moderni per tutto il 2018, passando poi in rassegna quelli economici e quelli in pizzo.

Abiti da sposa 2018

Come scegliere, intanto, l’abito da sposa in questo 2018? 9 mesi prima sarebbe l’ideale o, almeno, 6 mesi prima del matrimonio.

Per chi si affida a vere e proprie case di moda, si può ricorrere anche al last minute, però è sempre meglio organizzarsi prima. Il 2018 vede l’avanzata di perle e di piume, nella moda degli abiti da sposa. Il pizzo sembra essere tornato di moda, con tanto di trasparenze.

Per le coppie più giovani ci si può affidare alle soluzioni easy-chic. In altri casi, vanno bene quelli del beach wedding, meno formale e poco convenzionale, dove possiamo trovare look con accessori floreali e molto altro ancora.

Lo stile Boho-chic sembra essere tornato prepotentemente di moda. Strizza l’occhio al passato con tanto di scollature piuttosto morbide e spalline sottilissime. Per i mesi invernali, ovviamente non mancano le maniche, che in questo caso sono vaporose e ampie. Le gonne hanno strascichi leggeri, magari impreziositi da vari dettagli.

Abiti da sposa economici

Per chi vuole risparmiare, esiste la possibilità, ovviamente, di acquistare abiti da sposa economici. Anziché comprarli in negozi specializzati, questi possono essere comprati su internet, cosa che permette di risparmiare davvero molti soldi. Altrimenti, vi sono tantissimi marchi low cost, che permettono di acquistare l’abito giusto per il giorno del sì andando a risparmiare cospicue somme di denaro. Conscious di H&M, ad esempio, è un qualcosa di sempre più famoso, ma non solo.

Anche Asos mette a disposizione diversi tipi di abiti da sposa particolarmente economici. Asos li mette in vendita addirittura a 160 euro. Si tratta senza dubbio di un prezzo molto basso, considerando che un abito da sposa può costare anche diverse migliaia di euro, a seconda delle opzioni e delle marche che andiamo a scegliere.

Abiti da sposa in pizzo

Abbiamo visto come gli abiti da sposa in pizzo siano prepotentemente ritornati di moda. Già nel 2017 abbiamo assistito al loro ritorno sulle passerelle, ma anche nel 2018 continueranno ad essere molto in voga. Il pizzo associa romanticismo a sobrietà ed eleganza.

E’ per questo motivo che risulta essere perfetto per il giorno del sì. Gli abiti da sposa in pizzo sono molto in voga nei modelli “a sirena”, ovvero quelli stretti, che raggiungono il massimo del potere seducente. Spesso li ritroviamo nella versione con la schiena scoperta ma, per l’inverno o per le mezze stagioni, sono utili quelli con la manica lunga. La stessa Kate Middleton, moglie del Principe William, ha optato per il pizzo nel giorno del suo matrimonio. La stessa cosa ha fatto la sorella minore, Pippa. Possiamo dire, quindi, che gli abiti da sposa in pizzo conferiscono al giorno delle nozze un qualcosa di “regale”.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Domenica Live, Magnini dice addio al nuoto e alla Pellegrini

Uomini e Donne, il nuovo tronista è Stefano Laudoni

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.