Come riconoscere un buon tappeto persiano

I tappeti persiani sono bellissimi accessori per la casa e hanno dietro sempre grandi storie di battaglie importanti e storie di amore. Per riconoscere un buon tappeto persiano, i consumatori dovrebbero ricevere una panoramica dei vari tappeti, sapere quali sono le misure e le imperfezioni e ricevere un certificato.

I buoni tappeti persiani si distinguono per il materiale naturale che è usato, come seta, lana, cotone, iuta e pelo di animale. Alcuni tappeti persiani sono annodati a mano e forniscono una combinazione di materiali, quali seta e stringhe di cotone. I tappeti fatti a macchina hanno delle fibre miscelate o materiale sintetico. I tappeti in seta sono più cari rispetto a quelli in lana.

Il tappeto persiano è singolo ed asimmetrico, realizzato passando un filo sotto un ordito, poi ancora sopra ed intorno usando telai di lana.

Produce una consistenza elegante e consistente, con un movimento fluente. Controlla se il tuo tappeto è lo stesso anche davanti. Nel caso non lo fosse, significa che è annodato a mano.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

3 tipi di smalto che risaltano abbronzatura

Tutorial make up no make up

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media