Come pulire la moquette

Oltre ai classici prodotti per pulire la tua moquette, acquistabili nei supermercati, è possibile utilizzare anche dei rimedi naturali. Tra l’altro è importante mantenerla sempre pulita passando spesso l’aspirapolvere, poichè tendenzialmente il tessuto tende ad accumulare maggiormente la polvere. Tra tali rimedi ci sono:

#1 Pulire la moquette con il bicarbinato di sodio.

Il bicarbonato assorbe macchie e odori. Cospargi la moquette di bicarbonato, lascialo agire per un ora e poi rimuovilo con l’aspirapolvere o con una spazzola in caso di piccole superfici.

#2 Vapore e oli essenziali per profumare la moquette e l’ambiente. Utilizza un vaporetto e inserisci alcune gocce di oli essenziali.

#3 In caso di macchie di unto utilizza l’amido di mais. Cospargilo sulla macchia e poi rimuovilo

In commercio trovi anche alcuni detersivi ecologici o sapone naturale per una pulizia classica.

In ogni caso cerca sempre di mantenerla pulita costantemente con alcuni accorgimenti per evitare una grossa fatica, perché come è noto, la moquette è molto più pesante da pulire, pertanto se dovesse capitarti di versare dei liquidi asciuga subito la macchia in modo tale da evitare che il prodotto si assorbe e causa delle macchie antiestetiche.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come lavare i piumoni

Auguri originali per Natale

Leggi anche
  • pulizie di primaveraPulizie di primavera: il miglior robot pulitori del momento

    Le pulizie di primavera sono parte delle faccende domestiche che permettono di avere una casa ospitale e accogliente per gli ospiti.

  • Concept-u arredamentoConcept-u, l’esperto di arredo per esterni e interni

    Per arredare al meglio la propria casa, ma anche terrazza e giardino, Concept-u offre mobili e accessori di design, eleganza e qualità.

  • Regali di NataleRegali di Natale per la casa : le migliori idee

    Dai cuscini alle candele passando per le lampade, sono alcuni consigli per i regali di Natale utili per la casa tra i più apprezzati e gettonati.

  • come scegliere armadioCome scegliere il proprio armadio: gusti, tendenze e consigli per trovare l’arredo giusto

    Essenziale nella zona notte, utile anche nei corridoi e negli spazi di servizio: scegliere l’armadio giusto è fondamentale quando si arreda casa.

Contents.media