Come pulire la moquette

Oltre ai classici prodotti per pulire la tua moquette, acquistabili nei supermercati, è possibile utilizzare anche dei rimedi naturali. Tra l’altro è importante mantenerla sempre pulita passando spesso l’aspirapolvere, poichè tendenzialmente il tessuto tende ad accumulare maggiormente la polvere. Tra tali rimedi ci sono:

#1 Pulire la moquette con il bicarbinato di sodio.

Il bicarbonato assorbe macchie e odori. Cospargi la moquette di bicarbonato, lascialo agire per un ora e poi rimuovilo con l’aspirapolvere o con una spazzola in caso di piccole superfici.

#2 Vapore e oli essenziali per profumare la moquette e l’ambiente. Utilizza un vaporetto e inserisci alcune gocce di oli essenziali.

#3 In caso di macchie di unto utilizza l’amido di mais. Cospargilo sulla macchia e poi rimuovilo

In commercio trovi anche alcuni detersivi ecologici o sapone naturale per una pulizia classica.

Advertisements

In ogni caso cerca sempre di mantenerla pulita costantemente con alcuni accorgimenti per evitare una grossa fatica, perché come è noto, la moquette è molto più pesante da pulire, pertanto se dovesse capitarti di versare dei liquidi asciuga subito la macchia in modo tale da evitare che il prodotto si assorbe e causa delle macchie antiestetiche.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come lavare i piumoni

Auguri originali per Natale

Leggi anche
  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • 
    Loading...
  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

Contents.media