Effetti collaterali cortisone

Il cortisone è un ormone corticosteroideo che diminuisce la risposta difensiva a sintomi naturali del corpo e riduce i sintomi come le reazioni di tipo allergico e il gonfiore.

Il cortisone si usa nel trattamento di condizioni come artrite, disordini del sistema immunitario, reazioni allergiche, problemi di respirazione, problemi agli occhi e alcuni tipi di cancro.

Il cortisone si prende per bocca con il cibo o con il latte per evitare problemi allo stomaco. Prendi questo farmaco per bocca con un bicchiere d’ acqua finché il tuo dottore non ti dice di cambiare. Usa questa medicina in modo regolare finché non ne trai beneficio. Per aiutarti a ricordare, va presa alla stessa ora ogni giorno. E’ importante continuare a prenderla anche se ti senti bene.

Come ogni farmaco, anche il cortisone ha i suoi effetti collaterali che includono: problemi alle ossa, cataratta, indigestione, debolezza muscolare, dolore alla schiena, ecchimosi, candidiasi orale.

Rischia di indebolire il sistema immunitario dando inizio a una serie di infezioni che a lungo andare potrebbero aggravarsi.

Tra gli effetti collaterali maggiormente seri, si segnalano reazioni allergiche che includono gonfiore del viso, della lingua, delle labbra e della gola. Avverti immediatamente il medico se noti questi sintomi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Abiti da sposa 2016 Dolce&Gabbana

Zenzero, proprietà e usi

Leggi anche
  • imene a cosa serveImene: cos’è, a cosa serve e tutti i falsi miti da sfatare

    È una membrana che si trova all’interno della vagina, su cui, ancora oggi ci sono dubbi: cos’è l’imene e a cosa serve.

  • te kombucha cosa serveTè Kombucha: a cosa serve, i benefici e le proprietà

    A cosa serve il tè kombucha, la bevanda fermentata che va di moda: quali sono i suoi benefici.

  • toxic positivity coseToxic positivity: cos’è e a chi può riferirsi questa espressione?

    Avete mai sentito parlare di Toxic positivity? Perché alcune persone finiscono per illudersi dell’idea che sempre tutto filerà liscio?

  • ginnasticaGinnastica per glutei: i migliori esercizi e rimedi naturali

    Gli esercizi di ginnastica da fare sia in palestra che a casa sono utili per rassodare i glutei in modo da sfoggiare un perfetto lato b.

Contents.media