Come preparare uno scrub viso

La pelle del viso ha bisogno di essere esfoliata, soprattutto in prossimità del cambio di stagione. E’ però importante utilizzare prodotti che non siano aggressivi e che quindi non danneggino l’epidermide, soprattutto se è molto delicata. Lo scrub è un’operazione che spesso le donne tendono a sottovalutare.

Invece si tratta di un trattamento basilare per avere sempre una bella liscia e luminosa. Per realizzare uno scrub per il viso possiamo utilizzare quello che troviamo in casa, ossia ingredienti naturali e sani come il sale, il succo di limone, l’olio d’oliva, lo zucchero, il miele.

Lo scrub consiste in una pulizia profonda della pelle, che viene appunto effettuata attraverso l’applicazione di un composto granuloso che abbia funzione esfoliante e al tempo stesso idratante.

In questo modo le cellule morte della pelle vengono eliminate, e la pelle del viso riprende vigore e luminosità.

Lo scrub va applicato con leggeri movimenti circolari sulla zona del viso, insistendo un po’ sul mento, naso e fronte (la c.d. “zona T”, in genere più grassa rispetto al resto del viso). Il composto ottenuto viene lasciato in posa per qualche minuto e poi eliminato con una spugnetta adatta a questo scopo.

Ecco una ricetta scrub facile e veloce da realizzare: procurarsi olio di mandorle dolci, zucchero, succo di limone e mela grattugiata. Questi ingredienti sono ottimi soprattutto se la pelle tende ad essere grassa o addirittura acneica. Il miele va aggiunto quando la pelle del viso tende ad arrossarsi perché troppo delicata. Per ottenere l’effetto desiderato è consigliabile effettuare lo scrub viso periodicamente, ogni quindici giorni.

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come avere i capelli come Olivia Palermo

Come schiarire i capelli con la camomilla

Leggi anche
  • squid game trend beautySquid Game, impazzano i trend beauty ispirati alla serie coreana

    Tutti pazzi per Squid Game! Su Tik Tok impazzano i trend beauty ispirati ad una delle protagoniste della fortunata serie coreana disponibile su Netflix

  • acne in età adulta rimediAcne in età adulta, tutti i rimedi contro questo disagio estetico

    L’Acne non riguarda solo l’adolescenza, può manifestarsi in età adulta. Fortunatamente però esistono alcuni rimedi da quelli naturali a quelli più invasivi.

  • Crema schiarente antimacchie visoCrema schiarente antimacchie viso: quali sono i vantaggi legati all’utilizzo

    Le macchie del viso sono causate da diversi fattori e per curarle è necessario l’utilizzo di una crema schiarente antimacchie.

  • olio essenziale di limone come usarloOlio essenziale di limone: proprietà e come usarlo

    Dai malanni stagionali alla ritenzione idrica: l’olio essenziale di limone è un vero toccasana per l’organismo: ne bastano poche gocce.

Contents.media