Come preparare il sapone di Aleppo con metodo a freddo

Siete della amanti dei prodotti fai da te e vorreste preparare un sapone naturale con le vostre mani?

Il sapone di Aleppo è perfetto per voi. La sua preparazione è molto semplice, il metodo a freddo non prevede l’uso dei fornelli e avrete la possibilità di utilizzate un sapone fatto in casa, molto adatto alle pelli sensibili e delicate.

Il sapone di Aleppo ha origini molto antiche e le sue radici risiedono in Siria.

Questo sapone contiene olio d’oliva e alloro. Utilizzate sempre guanti e mascherina durante la preparazione del vostro sapone.

  • Preparate un infuso di olio lasciando riposare in un luogo caldo le foglie di alloro e 500 gr di olio d’oliva per circa due settimane. Mescolate un normale infuso di alloro con la soda caustica, riscaldate leggermente l’olio a bagnomaria e quando avrà raggiunto la stessa temperatura della soda caustica, mescolate le due componenti e passatele qualche minuto nel frullatore.

    Quindi versate il composto negli stampini e lasciate raffreddare.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come lucidare l’argento Tiffany

Ricostruzione seno dopo mastectomia

Leggi anche
  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

  • come igienizzareCome igienizzare e pulire il pavimento: consigli e strumenti

    Come igienizzare la casa e il pavimento è possibile con alcuni dei migliori strumenti e prodotti a disposizione che si trovano in commercio.

Contents.media