Come preparare colazione Pasqua marchigiana

Ogni regione ha le sue tradizioni. Vediamo come preparare la colazione di Pasqua marchigiana.

La Pasqua sta arrivano e sono molte le cose che devi provare per la colazione se sei nelle Marche.

La Pasqua nelle Marche riguarda soprattutto il cibo. Puoi trovare alcuni dolci, come le ciambelle o la pizza di Pasqua, ma anche altre opzioni salate per questa occasione. Il miio piatto preferito è senza dubbio la Crescia o pizza al formaggio, al forno con formaggio e pepe.

Nella regione delle Marche Centro Italia si è tutti in fermento per questo evento! I macellai hanno iniziato a prendere gli ordini per l’agnello alcuni giorni fa, il nostro vicino Pia ha fatto decine di pane tradizionale di Pasqua cotto lentamente in un forno a legna e gli abitanti del villaggio sono pronti per le feste della Settimana Santa.

Le Nonne sono occupate per la crescia, un pane locale che si prepara in due tipologie: dolce e il più comune salato, Brusca.

Queste sono alcune delle tradizioni per la colazione e il cibo della Settimana Santa nelle Marche. Se vuoi sapere quali sono altre, non ti resta che recarti in terra marchigiana e approfittarne per conoscere al meglio prodotti e specialità della sua cucina.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com