Come potare una siepe di photinia

La photinia rossa viene coltivata per il nuovo e spettacolare fogliame rosso. La potatura durante tutto l’anno aiuta a incoraggiare questo spettacolare fogliame. Ciò garantirà un ulteriore ‘coltivazione’ di una nuova crescita. Come con altri sempreverdi, è meglio potare una siepe di photinia rossa durante le stagioni di crescita e non in quelle dormienti.

È possibile potare una siepe di photinia in una forma formale se lo si desidera. Per questo motivo si può fare una superbo – colorata – siepe.

Nel fare questo tipo di potatura, ricordare che si sta prendendo un sacco di crescita dall’arbusto, in modo da aiutare la Photinia a mettere su un display colorato per voi dopo la potatura, usando un fertilizzante generale.

Se coltivata come una siepe, poi potare come richiesto – sia con cesoie da siepe elettriche o qualsiasi altro strumento utile per la potatura.

La mancanza di potatura regolare può persuadere la photinia a fiorire. Molto interessante se visto in masse. Questo arbusto non si vede in fiore troppo spesso, soprattutto a causa della potatura che arriva. Tuttavia, se si dispone di spazio, quindi evitare la potatura per un anno intero e probabilmente sarete ricompensati da un bello spettacolo di fiori in cima ai rami.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com