Donne e addominali: come ottenere una pancia piatta e asciutta

Come ottenere una pancia piatta e asciutta con alcuni esercizi mirati e semplici da fare in qualsiasi momento della giornata.

In moltissimi vogliono realizzare il sogno di avere una pancia piatta, senza sprecare soldi e troppo tempo. Per questi motivi utilizzano dei rimedi naturali, a volte però essi sono inefficienti.

Lo sport è essenziale per ottenere degli ottimi risultati. Per ottenere un miglioramento evidente si dovrà attendere almeno delle settimane, a seconda dell’allenamento.

Gli esercizi più indicati sono ovviamente gli addominali di ogni natura e tipologia. Ma non solo, anche Planck e esercizi di ellittica possono aiutare molto nella diminuzione di massa grassa sulla zona della pancia.

Oltre allo sport esistono diversi accorgimenti per accelerare il processo ed ottenere più velocemente i risultati desiderati:

Acqua, è indispensabile per la depurazione dell’organismo. Permette di sgonfiare la pancia e diminuire il ristagno idrico, che forma la cellulite. Per migliorare la propria forma è bene assumere almeno un litro di acqua naturale al giorno.

Tisane e similari, per ridurre l’adipe in eccesso nella zona addominale è consigliato assumere tisane e centrifugati depuranti. Permettono lo smaltimento dei composti negativi e che crea accumulo di grasso. Sono presenti diverse ricette online molto valide per la realizzazione di centrifugati dimagranti.

Soluzioni naturali per ottenere la pancia piatta

Fibre, l’apporto di fibre risulta necessario per la regolazione dell’intestino pigro e dei problemi di digestione, i quali solitamente causa gonfiori.

Un ottimo apporto di fibra lo forniscono prodotti vegetali e integrali. Quindi è bene assumere almeno una dose di queste sostanze almeno una volta al giorno, se non sussistono patologie mediche.

Corre e camminare, per almeno mezz’ora ogni giorno aiutano a diminuire i grassi accumulati nella zona addominale. Inoltre, la camminata aiuta a sgonfiare l’addome dal gonfiore.

Respirare in maniera corretta, molto spesso questo punto è sottovalutato. Eseguite respiri profondi, rilassando e contraendo il diaframma. In questo modo la respirazione sarà molto più naturale.

Gestione dei pasti, assumere un’ampia colazione, un pranzo nella norma e una piccola cena permettono di non accumulare grasso sottocutaneo. Per questo si prediligere mangiare di più durante il corso della giornata piuttosto che la sera.

Frutta secca, grazie ai loro nutrienti sono fra gli alimenti più amati per chi inizia una dieta. Una manciata, circa cinquanta grammi, fornisce un ottimo senso di sazietà e un incredibile apporto di vitamine e grassi buoni. Non esagerare nell’assunzione ed evitate assolutamente la frutta salata.

Sono presenti sul mercato diverse creme dimagranti e sgonfianti. Se possibile scegliere sempre prodotti di origine naturale e di comprovata efficacia. Molto spesso si trovano prodotti scadenti e pericolosi per la cute, quindi informarsi al meglio sul prodotto che vogliamo acquistare.

Oltre a questi consigli rimangono presenti i dettami classici, niente alcol e fumo, i quali aumentano il volume addominale.

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