Come leggere il futuro con fondi del caffè

Gustarsi un buon caffè è un rito a cui noi italiani non possiamo proprio rinunciare!..Ma sapevate che è possibile conoscere il futuro leggendo i fondi di caffè?…Vediamo come! Prima cosa da fare, ovviamente, è preparare un caffè. Secondo la caffeomanzia ufficiale il caffè dovrebbe essere preparato “alla turca” ossia facendo bollire in un pentolino di metallo due cucchiai di polvere di caffè per ogni tazzina d’acqua.

Una volta pronto, il caffè va versato in una tazzina di porcellana bianca senza essere girato col cucchiaino. Bevete il caffè e lasciate sul fondo i residui. Coprite la tazzina con un piattino e fate dei piccoli movimenti circolatori, pensando a quello che volete conoscere del vostro futuro.

A questo punto potete iniziare con la lettura; Le macchie di caffè sul fondo della tazzina si riferiscono al futuro, quelle sul piattino, invece, al presente.

Advertisements

I primi vanno letti girando la tazzina tra le dita mentre i secondi senza muovere il piattino. Ci sono numerosi simboli e figure stilizzate che possono comparire ed ognuna ha un significato differente. In linea generale le figure si dividono in: • positive, quelle chiare; • negative, quelle più scure e dense. Eventuali numeri che potrebbero delinearsi, indicano invece il tempo (ore, giorni, mesi, anni) entro il quale si verificheranno gli eventi predetti.

Vi sembra di scorgere la sagoma di un cavallo? …Bene, c’è un nuovo amore in arrivo! Un aereo? partenza improvvisa; un’anatra? vi sarà restituito del denaro; un anello? si raggiungerà un accordo; un’ape? successi, o buona notizia; un arco? cattive notizie; un cuore? vi saranno date prove d’amore; la falce? delusioni sentimentali in vista; una farfalla? gioia, allegria spensieratezza; un fiore? desiderio che si realizzerà; la foglia? entrate di denaro; forbici?..litigio; freccia? notizia sconvolgente; un gatto? persona ipocrita vicina; una ruota?fortuna.

Curiosi di sapere cosa vi aspetta?….Ed allora che aspettate, è proprio ora di un buon caffè!

Scritto da Federica Fatale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cos’è il metodo Vodder

Sintomi della vaginite

Leggi anche
  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • tende per la casaTende per la casa: i trend del momento

    Le tende per la casa sono un complemento tessile che dona maggiore luce e accoglienza all’ambiente e i modelli da scegliere sono tantissimi.

Contents.media