Come lavare gli Ugg

Gli stivali Ugg sono adatti per le stagioni invernali, in quanto sono alla moda e caldissimi. Ma per il materiale di cui sono fatte hanno bisogno di qualche accortezza. Pulirle è semplice, vediamo alcuni passaggi per prenderti cura delle tue Ugg.

In caso di macchie esterne puliscile a secco con sapone di Marsiglia. Spruzza del sapone sulla macchia e strofina con una spugnetta, in fine pulisci con un panno umido.

Per lavare le Ugg serve del detergente delicato o detersivo per lana. Fai una miscela con questo sapone e acqua. Poi inumidisci un panno con sola acqua e passalo sugli stivali. Quando gli Ugg saranno inumiditi (non bagnati), con una spugna passci la miscela delicatamente.

Con uno spazzolino da denti vecchio pulisci le parti più difficili. Utilizza sempre acqua fredda. All’interno degli stivali, inserisci delle palline di carta per far inzuppare l’acqua e poi, dopo aver tolto il sapone, sempre con un panno inumidito, mettili in una zona calda per farli asciugare. Evita il contatto diretto con il calore.

Una volta asciutti con uno straccetto di stoffa “pettina” gli stivali per lucidare i camoscio.

Evita assolutamente la lavatrice.

Sono passaggi molto semplici, ma utili per la cura di questi stivaletti caldi e invernali. Segui questi passaggi e le tue Ugg saranno sempre come nuove.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come pulire le borse in vernice

Come fare chignon con la ciambella

Leggi anche
  • come abbinare il bianco in estateCome abbinare il bianco in estate: i consigli per dei look super trendy

    Dal total white all’accostamento con le fantasie animalier: ecco come abbinare il bianco in estate.

  • come indossare i bermuda in estateCome indossare i bermuda in estate: i consigli per i look top

    Possono essere super eleganti ma anche extra casual: ecco come indossare i bermuda in estate, il capo must have della stagione.

  • sandali infradito con taccoSandali infradito con tacco: i modelli da comprare

    Dai modelli più eleganti a quelli più colorati e trendy, i sandali infradito con tacco sono la nuova moda dell’estate 2021.

  • come indossare lo slip dressCome indossare lo slip dress: i consigli per un look sempre perfetto

    La sua natura lo rende sempre chic, ma si può sdrammatizzare con i giusti abbinamenti: ecco come indossare lo slip dress.

Contents.media