Come lavare gli Ugg

Gli stivali Ugg sono adatti per le stagioni invernali, in quanto sono alla moda e caldissimi. Ma per il materiale di cui sono fatte hanno bisogno di qualche accortezza. Pulirle è semplice, vediamo alcuni passaggi per prenderti cura delle tue Ugg.

In caso di macchie esterne puliscile a secco con sapone di Marsiglia. Spruzza del sapone sulla macchia e strofina con una spugnetta, in fine pulisci con un panno umido.

Per lavare le Ugg serve del detergente delicato o detersivo per lana. Fai una miscela con questo sapone e acqua. Poi inumidisci un panno con sola acqua e passalo sugli stivali. Quando gli Ugg saranno inumiditi (non bagnati), con una spugna passci la miscela delicatamente.

Advertisements

Con uno spazzolino da denti vecchio pulisci le parti più difficili. Utilizza sempre acqua fredda. All’interno degli stivali, inserisci delle palline di carta per far inzuppare l’acqua e poi, dopo aver tolto il sapone, sempre con un panno inumidito, mettili in una zona calda per farli asciugare. Evita il contatto diretto con il calore.

Una volta asciutti con uno straccetto di stoffa “pettina” gli stivali per lucidare i camoscio.

Evita assolutamente la lavatrice.

Sono passaggi molto semplici, ma utili per la cura di questi stivaletti caldi e invernali. Segui questi passaggi e le tue Ugg saranno sempre come nuove.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come pulire le borse in vernice

Come fare chignon con la ciambella

Leggi anche
  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

  • 
    Loading...
  • piccoli errori di stilePiccoli errori di stile: riconoscerli per evitarli

    Tra libertà di espressione e cattivo gusto, il confine è molto labile. Scopriamo quali sono gli errori di stile più comuni per imparare ad evitarli.

Contents.media