Come indossare righe verticali

Le righe ricordano un po’ lo stile da marinaio e forse proprio per questo sono da sempre apprezzate da tutti. Quest’anno tornano a far parlare di loro, presentandosi in una veste leggermente rivisitata.
Da sempre, le righe rappresentano un evergreen e anche quest’anno di certo non potevano mancare sulle tutte le passerelle di moda, diventando poi uno dei trend di questa P/E 2015. Quindi, ogni fashion addicted avrà già provveduto ad avere almeno qualcosa di rigato nel proprio guardaroba e se voi ancora non avete nulla con le righe, correte a fare shopping! 🙂
In tutti i negozi low cost e non, si sono diffuse le righe su capi d’abbigliamento e accessori. Righe verticali, orizzontali, oblique, basta scegliere quelle più adatte a voi. Le righe sono un po’ temute da tutte noi, perchè alcune allargano, altre ti fanno sembrare piatta, ecc.
Le righe verticali, danno l’impressione di slanciare la figura e perfette per chi ha un fisico longilineo e vuole renderlo più evidente.
Qui per voi, alcuni consigli su come indossare le righe verticali.
1) Dei pantaloni rigati black&white abbinati ad un crop-top bianco e a delle stringate, sono perfetti per chi vuole un look dal tocco maschile.
2) Per un look da marinaretta, scegliete una maglietta a fondo bianco con righe verticali blu, pantaloni capri blu, ballerine e cardigan rosso poggiato sulle spalle.
3) Un abito a righe verticali va bene abbinato ad un blazer nella nuance delle righe, con tacchi alti o con dei sandali flat.
4) Per un look diverso dal solito, mixate una camicia a righe verticali e pantalone a righe orizzontali o viceversa, il risultato vi stupirà!
5) Se, invece, desiderate un total look con le righe verticali, lasciatevi conquistare dalla novità di quest’anno, le righe di colori diversi dai classici nero e blu e mixate una maglia bianca e rossa con un pantalone bianco e blu o nero.
6) Ispiratevi alla sfilata di Antonio Marras, che propone stampe e righe.

Scritto da Miriam Zozzaro

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com