Come fare decluttering nell’armadio

Il tuo armadio sta diventando troppo ingombrante e non riesci più a trovare ciò che ti occorre? E’ tempo di fare spazio e quindi di fare il decluttering.

In questo articolo vedrai passo passo come fare il decluttering del tuo armadio e avere così più spazio per le cose che davvero sono interessanti e utili per te.

Le scarpe stanno prendendo troppo spazio? Prova a usare qualcosa che possa esserti utile e comincia a tenere quelle scarpe che userai e le altre, che sono fuori moda o non ti stanno più, gettale via.

I tuoi vestiti sono troppi e non sai come fare per i nuovi? Usa degli appendiabiti che sono utili e ti permettono di trovare ciò che cerchi molto più facilmente.

Prova a coinvolgere anche i tuoi bambini e il resto della famiglia in questa nuova attività e vedrai che tutto avrà il loro spazio e troveranno senza problemi ciò che gli occorre.

Prenditi almeno un‘ora di tempo per organizzare il tutto e capire cosa è utile fare, cosa buttare e cosa tenere e come farlo in modo da avere tutto a portata di mano e sotto controllo.

Organizza l’armadio in modo da trovare tutto. Trova un luogo per tutto. Sistema le scarpe da una parte, i maglioni dall’altro e così via. In questo modo risparmierai tempo e sarà più facile trovare ciò che cerchi.

Ricorda anche di togliere e di eliminare tutti quegli abiti, maglioni e capi che non hai indossato in un anno. Si dice che gli Americani indossino solo il 10% degli abiti del loro armadio, quindi dalli a qualche ente benefico o a qualche tua amica.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche