Come far crescere le unghie velocemente: consigli e rimedi naturali

Come far crescere le unghie velocemente? Rimedi naturali e consigli efficaci.

Avere mani perfette è il sogno di ogni donna. Purtroppo, però, non tutte possono vantare unghie forti, sane e lunghe. Non a caso, sono molte quelle che ricorrono alla ricostruzione gel. Quali sono i rimedi naturali per far crescere le unghie velocemente? Ce ne sono alcuni che promettono risultati sorprendenti.

Come far crescere le unghie velocemente?

Le donne, nella quasi totalità dei casi, vorrebbero avere le mani perennemente in ordine. Purtroppo, però, questa parte del corpo è quella più esposta agli agenti atmosferici, come il freddo, e ai prodotti chimici, come quelli che utilizziamo per pulire. Come se non bastasse, anche la cattiva alimentazione o alcune patologie specifiche possono contribuire a rendere deboli le nostre povere unghiette. Di conseguenza, averle forti, sane e lunghe appare come un’impresa impossibile.

Advertisements

Non a caso, molte donzelle ricorrono alla ricostruzione gel. Eppure, ci sono alcuni rimedi naturali che promettono di fare crescere le unghie velocemente. Quali sono quelli più efficaci?

Aglio: il rimedio a tutti i mali

Tra i primi rimedi naturali, c’è l’aglio, considerato un po’ la soluzione a tutti i mali. Per preparare il ‘composto miracoloso’, non dovete fare altro che tagliare uno spicchio di aglio a fette e immergerle in un ciotola per circa 20 minuti.

Dopo questa breve ‘macerazione’, togliete le fette e mettete le mani in ammollo nel liquido. Fate agire per 15 minuti e poi procedete con la classica manicure.

Come se non bastasse, potete anche mettere un aglio sminuzzato all’interno di una boccetta di smalto trasparente e mixarlo con lo stesso. Stendetelo sulle unghie e lasciate asciugare. Tenete lo smalto per qualche giorno e poi eliminatelo. I risultati saranno ben visibili.

Aglio e olio d’oliva

Sempre utilizzando l’aglio, potete realizzare un composto con l’olio di oliva. Non dovete fare altro che grattare uno spicchio e unirlo ad un cucchiaio di olio. Dopo aver mescolato per bene, applicate la soluzione sulle unghie aiutandovi con dischetto o un cotton fioc. Lasciate agire per circa 30 minuti, poi non risciacquate con l’acqua. Al massimo utilizzate un po’ di cotone se sentite le unghie unte.

Potete ripetere il trattamento per una settimana consecutiva.

Olio d’oliva e limone

Oltre all’aglio, un altro rimedio a tutti i mali è l’olio d’oliva. Vi basterà mescolarlo al limone per ottenere un composto miracoloso. Le dosi sono: due cucchiai di olio e il succo di mezzo limone. Mescolate il tutto ed immergete le unghie per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, imbevete un dischetto di cotone e passatelo bene su tutte le unghie e sulle cuticole. I risultati saranno subito visibili. Come se non bastasse, se vi avanza un po’ di mix potete conservarlo in frigo per qualche giorno e utilizzarlo quando volete. Il consiglio è quello di eseguire il trattamento tutti i giorni per due settimane.

Se non siete amanti dell’olio d’oliva, potete utilizzare anche solo il limone. Prendete uno spicchio e sfregatelo con un po’ di forza sulle unghie. Utilizzate anche la buccia, non solo la parte interna: il risultato vi sorprenderà.

Succo di arancia

Anche il succo d’arancia è un ottimo alleato per far crescere velocemente le unghie. Non dovete fare altro che immergere le dita dentro al liquido e lasciarle in ammollo per 15 minuti. La vitamina C sarà un toccasana per le vostre belle manine.

Olio di cocco e olio di ricino

Ultimo rimedio naturale davvero efficace è un mix composto da olio di cocco e olio di ricino. Vi basterà mescolare un cucchiaino di olio di cocco, uno di olio di ricino e un po’ di acqua tiepida. Immergete le mani e lasciatele in ammollo per almeno un quarto d’ora. Dopo il primo trattamento noterete già dei benefici.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ciabatte Louis Vuitton rosa: la nuova tendenza dell’inverno 2020/2021

Chi è Tinì Cansino: curiosità e vita privata della showgirl

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media