Olio di oliva fermentato e i benefici per la pelle

Prendersi cura della propria pelle è un'azione vantaggiosa e l’olio di oliva fermentato è un ingrediente che non può mancare nella beauty routine.

L’olio di oliva è un ingrediente prezioso per il benessere delle donne e della loro pelle: grazie alle sue molteplici proprietà viene utilizzato in numerosi prodotti di bellezza di qualità. Tra questi la crema Divina Antiage di Mediterranea e il suo siero sono dei preziosi alleati della tua beauty routine.

I vantaggi dell’olio di oliva per la pelle

Gli straordinari benefici dell’olio di oliva per la cura della pelle sono noti da millenni e garantiti dalla presenza di specifici principi attivi, tra cui in particolare:

  • Vitamina E: è un potente antiossidante capace di contrastare i radicali liberi e combattere l’invecchiamento della pelle;
  • Acido linoleico e fitosteroli: sono due acidi grassi che aumentano l’elasticità della pelle, riducendo rughe e inestetismi dell’età;
  • Vitamina A: contribuisce alla rigenerazione e riparazione cutanea.

Per ottenere un risultato ancora più significativo e immediato puoi scegliere i prodotti cosmetici che contengono l’olio di oliva fermentato. La fermentazione controllata porta ad un aumento della concentrazione degli acidi grassi liberi e a una conseguente amplificazione dei benefici dell’olio di oliva fino a cinque volte rispetto al prodotto “classico”. In particolare, risulta potenziata le capacità di combattere i radicali liberi ovvero i responsabili della comparsa di rughe e dell’invecchiamento della pelle.

L’importanza di prendersi cura della propria pelle

Prendersi cura della propria pelle è un’azione vantaggiosa non solo per prevenire i segni del tempo, ma anche per contrastarli in maniera efficace: l’olio di oliva fermentato è un ingrediente che non può mancare nella beauty routine di tutte le donne. Tra i prodotti cosmetici di qualità che possono essere individuati Divina Multiaction Cream di Mediterranea Cosmetics si dimostra un prezioso alleato.

Si tratta di un trattamento multifunzionale caratterizzato da una formula innovativa a base di ingredienti vegetali altamente selezionati e opportunamente bilanciati per restituire la radiosità al viso e migliorare idratazione e compattezza cutanea attenuando microrilievi e rughe. La crema viso giorno e notte anti-aging è capace di prendersi cura della tua pelle a 360°: grazie alla texture confortevole e ricca, questo prodotto protegge perfettamente la superficie del viso donandole idratazione e nutrimento immediato.

La formulazione rivoluzionaria dermatologicamente testata non contiene né PEG né siliconi, ma ingredienti naturali tra cui:

  • Olio di Oliva Fermentato: assicura un’azione nutriente e antiossidante, idratante e antiossidante per rilanciare le attività elasticizzanti delle fibre di sostegno. Inoltre migliora la texture del prodotto e ne facilita l’assorbimento.
  • Acido Ialuronico: noto per la capacità di rallentare l’evaporazione dell’acqua dalla superficie della pelle, previene concretamente la disidratazione dell’epidermide.
  • Eternaline®: è l’estratto dall’Elicriso – una pianta che cresce nel bacino mediterraneo – e svolge una funzione antiossidante e anti-età a supporto dell’attivo Wellagyl.
  • Wellagyl ®: estratto dalla Rosa damascena, agisce in modo globale sui segni del tempo grazie alle sue proprietà rassodanti ed elasticizzanti.
  • Burro di Cupuaçu: nutre e avvolge la pelle proteggendola dalle aggressioni esterne tra cui lo smog cittadino.
  • Filtri solari: proteggono dagli effetti nocivi dei raggi solari.

L’azione della Divina Multiaction Cream di Mediterranea Cosmetics, grazie al suo mix di principi attivi, agisce per restituire armonia e tonicità al volto, ridisegnando i contorni di un ovale perfetto. La crema viso giorno notte avvolge delicatamente la tua pelle con un confortevole “effetto guaina” che uniforma, leviga e migliora la grana dell’epidermide della zona del collo e del décolleté.

Il profumo delicato rende l’applicazione ancora più intensa: la pelle risulta più radiosa e vellutata al tatto fin dalle prime applicazioni, risplendendo di una nuova giovinezza.

Se si è alla ricerca di un trattamento viso multifunzione completo è opportuno abbinare all’azione rivitalizzante della Divina Multiaction Cream quella del Divina Micro Essence Serum. Dall’azione combinata dei principi attivi che compongono questi due prodotti è possibile intervenire in maniera globale sui segni del tempo migliorando l’idratazione, la compattezza, la radiosità e attenuare le rughe.

Per prenderti cura efficacemente della tua pelle, puoi fare affidamento su Divina Multiaction Cream di Mediterranea Cosmetics: grazie ai numerosi principi attivi contenuti – e in particolare all’olio di oliva fermentato – potrai notare concreti miglioramenti fin dalle prime applicazioni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tagli capelli donna: le tendenze di stagione più belle

Chi era Ezio Bosso: tutto sul pianista e direttore d’orchestra

Leggi anche
Contents.media