Come fare contouring viso tondo

Celebrità come Drew Barrymore e Kate Winslet hanno il viso tondo con guance generose e mento arrotondato. Il make up adatto ad un viso tondo ha lo scopo di renderne sottili i contorni ed allungarlo.

Ecco alcuni consigli per fare un contouring adatto ad un viso tondo.

Utilizzate un fondotinta più scuro

Applicatelo su tempie, zigomi e ai lati delle mascelle. Utilizzate un prodotto creato appositamente per il contouring o semplicemente il vostro normale fondotinta ma acquistatene una tonalità più scura anche di due toni rispetto a quello che utilizzate in genere. Massaggiate verso il centro del viso, verso il basso e verso l’interno della mascella.

Create ora gli angoli

Utilizzando un fondotinta due tonalità più chiare rispetto al tono naturale della pelle, evidenziando i tratti sul centro della fronte e sul mento.

Questo aiuterà a portare avanti queste aree per creare un look più spigoloso.

Allungate il viso con il fard, applicando il blush sulle guance nella tonalità pesca e passarlo sotto lo zigomo e poi su in alto verso le tempie.

Mettete ora in risalto occhi e labbra utilizzando un eyeliner con un tratto più dolce, piuttosto che una linea sottile e precisa. Utilizzate una tonalità più scura di ombretto verso la parte esterna della palpebra e una tonalità più chiara verso la parte interna.

Per le labbra basterà aggiungere un tocco di lucentezza.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come coltivare in casa peperoncino Habanero

Tutorial cat eye Doutzen Kroes

Leggi anche
  • giorno dopo stuproIl giorno dopo lo stupro, la risposta social alle parole di Grillo

    Ha fatto il giro del web e dei TG il video di Beppe Grillo che difende il figlio dall’accusa di stupro e non sono mancate le risposte e le critiche.

  • giornata terra 2021 modaGiornata Mondiale della Terra 2021, anche la moda cambia rotta

    La Giornata Mondiale della Terra 2021 porta a una riflessione sulla moda, un settore in rotta verso la riconversione sostenibile.

  • povertà mestruale cosa èCos’è la povertà mestruale: quando avere il ciclo diventa un lusso

    Cos’è la povertà mestruale o period poverty: molte donne non possono acquistare i prodotti per l’igiene femminile perché costano troppo.

  • colori ombretti primavera 2021Colori ombretti primavera 2021: dalle nuances pastello ai brillantini

    Toni pastello, alternanza tra finish opachi e luminosi: i colori degli ombretti per la primavera 2021 lasciano davvero senza parole.

Contents.media