Come fare chignon a cuore

Lo chignon è una delle pettinature più semplici ed eleganti. Basta avere a disposizione un elastico per capelli e un crespo per ottenere con piccoli gesti uno chignon perfetto per ogni occasione.

Per renderlo diverso dal solito chignon, però, potremmo dargli un aspetto più moderno rivisitandone la forma.

Fare uno chignon a forma di cuore è una valida alternativa e una perfetta acconciatura da sfoggiare in un appuntamento romantico. Realizzarlo è molto semplice e di seguito vi saranno spiegati gli step su come fare chignon a cuore.
Il primo passaggio è quello di procurarvi un crespo a forma di cuore e se non ce l’avete, procuratevi una semplice spugna da bagno e con un paio di forbici dategli la forma di un cuore e fategli un buco al centro.

Adesso che avete creato il vostro crespo potrete cominciare a creare la vostra acconciatura.
-Pettinate accuratamente i capelli all’indietro, in modo da districarli da eventuali nodi. Raccogliete i capelli in una coda alta o bassa, in base alla posizione che vorrete dare allo chignon e legateli con un elastico.
-Infilate la coda che avete realizzato nel crespo e fatelo scivolare fino a pochi centimetri dalla fine della coda, facendo sbucare le punte dei capelli dal foro del crespo.

Sistemate con cura le punte dei capelli intorno al crespo e arrotolate i capelli intorno al crespo, partendo dalle punte dei capelli fino ad arrivare alla base della coda.
-Assicuratevi che tutti i capelli siano ben posizionati intorno al crespo e fermate l’acconciatura con delle forcine per capelli. Definite con un po’ di lacca e la vostra acconciatura è finita.

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I migliori look di Irina Shayk

Costo trasporto cane in aereo Easyjet

Leggi anche
Contents.media