Come fare a casa i suffumigi: consigli utili

Come fare a casa i suffumigi permette di liberare le vie respiratorie e contrastare i malanni tipici di stagione.

Durante questo periodo stagionale, complice il freddo e le basse temperature, è inevitabile prendersi il raffreddore e uno dei metodi migliori per riuscire a combatterlo sono sicuramente i suffumigi. Ecco i consigli e suggerimenti utili su come fare a casa i suffumigi e dove trovarli online.

Come fare a casa i suffumigi

La tosse, il raffreddore, il catarro sono alcuni dei tipici malanni di stagione che molte persone devono affrontare durante questa stagione. Per superare questo malessere e i sintomi a esso collegati, sono vari i rimedi naturali d’adottare. Uno dei migliori è sicuramente i suffumigi che sono dei fumenti a base naturale considerati i migliori da fare a casa per combattere i malesseri di stagione.

Advertisements

Questa soluzione a base naturale sfrutta il vapore acqueo aiutando a liberare le vie respiratorie alleviando i malesseri quali tosse e gola che sono tipici di questa stagione. In questo modo agisce e funge da coadiuvante proprio per trattare i malanni stagionale a cui molti vanno incontro. Come fare a casa i suffumigi è molto facile e semplice.

Il vapore acqueo, insieme ad alcuni ingredienti e oli essenziali, interviene in modo mirato sul malessere aiutando a lenirlo dal momento che hanno proprietà lenitive.

Inoltre, non hanno nessun tipo di controindicazione o effetti collaterali per cui risultano indicati e adatti a tutti coloro che hanno naso tappato o tosse e raffreddore.

Insieme alle tisane a base di zenzero e limone, ma anche infusi sempre a base naturale, i suffumigi sono davvero ottimi per contrastare i sintomi del raffreddore considerando le tantissime proprietà antinfiammatorie di cui sono ricchi. Un rimedio efficace e salutare consigliato da tantissimi esperti in questo campo.

Come fare a casa i suffumigi: consigli

Fare a casa i suffumigi è semplicissimo e molto facile. Per chi non sa come si fa, niente problema, perché qui potete trovare alcuni utili consigli e preziosi suggerimenti. Tutto quello che dovete fare è munirvi di una pentola abbastanza capiente da riempire con dell’acqua. In seguito, bisogna farla bollire e aggiungere degli ingredienti.

I componenti da aggiungere alla pentola devono essere adatti in modo da garantire e fornire i benefici utili ai fini di combattere i malanni di stagione.

Il bicarbonato o gli oli essenziali sono solo alcuni degli ingredienti che si possono aggiungere per poi procedere con l’inalazione del vapore acqueo. Oltre a questo occorrente, non dimenticate anche un panno da mettere sulla testa in modo da evitare la dispersione del calore.

Fare a casa i suffumigi permette di liberare le vie respiratorie traendo il massimo beneficio e giovamento possibile e velocizzando il processo di guarigione da raffreddore, mal di gola, tosse, ecc. Bisogna procedere all’inalazione del vapore acqueo per almeno due o tre minuti di fila per poi ripeterlo a distanza di alcuni secondi.

Potete farlo anche più volte al giorno, ma gli esperti consigliano di fare i suffumigi la sera, prima di andare a dormire, anche per facilitare il sonno e il riposo notturno. Il bicarbonato è uno degli ingredienti migliori per fare a casa i suffumigi in quanto dona ottimi benefici e contrasta tutti i sintomi tipici. Oltre al bicarbonato di sodio, sono anche consigliati camomilla, eucalipto, ma anche tea tree oil, ecc. che contrastano la tosse, la sinusite e anche il catarro.

Suffumigi su Amazon

Dal momento che, come si è visto, fare a casa i suffumigi, risulta essere molto semplice e facile, sappiate che sul sito di Amazon sono varie le offerte riguardo questi fumenti. Se cliccate sulla foto è possibile trovare alcuni articoli al riguardo. La classifica seguente vi aiuta a trovare alcuni dei prodotti migliori per i suffumigi scelti tra i più desiderati dagli utenti dell’e-commerce.

1)Golaviva gocce selva balsamiche

Un flacone da 100 ml molto utile per fare a casa i suffumigi e contrastare i classici malanni di stagione. Si compone di essenze naturali balsamiche adatte per inalatori a vapore. Indicato per il naso chiuso, la sinusite, ecc. in quanto ha proprietà fluidificante, decongestionante naturale per le vie respiratorie. Un prodotto considerato ottimo anche dagli utenti e consigliato da Amazon’s Choice.

2)Olio essenziale di timo

Un olio che dona sollievo e benessere lasciando che lo stress e la tensione si allontanino mentre la brezza purificante porta delicatamente una calma serena. Ha una azione calmante delle vie respiratorie e combatte i classici malanni di stagione, compreso il raffreddore. Inoltre, nutre la pelle prevenendo i segni dell’invecchiamento. Ottimo da usare anche come aromaterapia, uso topico e terapia di massaggio. Consigliato da Amazon’s Choice.

3)Homasy 50ml olio essenziale di eucalipto

Un flacone da 50 ml di olio essenziale di eucalipto, efficace e salutare dalle ottime proprietà naturali. Ha un profumo molto fresco e puro che offre un tempo piacevole e tranquillo. Un olio dagli usi multipli: ottimo per la pelle, la terapia, i massaggi, ma anche come diffusore. Indicato anche per i malanni di stagione. In vendita con il 6% di sconto.

Per chi volesse fare a casa i suffumigi con olio di eucalipto, ecco come procedere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stress stagionale: come superarlo con metodi naturali

Facebook Dating: come funziona e le differenze con Tinder

Leggi anche
  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • primo chakra come sbloccarloPrimo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

    Il primo chakra non si sblocca? Qui di seguito che cos’è e i consigli su come sbloccarlo.

  • collant per gravidanzaCollant per gravidanza: i modelli e quale scegliere

    I collant per gravidanza sono fondamentali in quanto aiutano ad alleviare le gambe e caviglie gonfie, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

  • 
    Loading...
  • massaggio shiatsuMassaggio shiatsu: i benefici e come farlo a casa

    Per ilassarvi e distendere i nervi, non c’è nulla di meglio dei benefici del massaggio shiatsu che è possibile effettuare anche a casa grazie a un prodotto come il cuscino.

Contents.media