Come fare suffumigi olio di eucalipto

I suffumigi sono uno dei rimedi migliori per combattere il mal di gola, il naso che cola e il raffreddore. I vapori acquei aiutano con il muco e la dissoluzione del muco, soprattutto se combinati con acqua che bolle, come oli essenziali.

Sono rimedi utili, specialmente la sera, prima di andare a letto, per respirare meglio la notte e aiutarti con il disagio che un raffreddore, il naso che cola comportano. I fumenti sono molto semplici da preparare.

Per preparare i suffumigi, è sufficiente avere a portata di mano dell’acqua calda e una ciotola. Quando l’acqua bolle, rimuovi la pentola dal calore e versa gli ingredienti che hai a disposizione. Devi coprire la testa con un panno e inala i vapori sia con il naso che con la bocca per almeno 5 minuti.

Puoi preparare i suffumigi con l’olio di eucalipto. Sono molto utili per liberare le vie respiratorie nel caso della congestione nasale e sono utili per il mal di gola. Puoi usare l’olio di eucalipto al posto del bicarbonato. Per l’olio di eucalipto sono necessarie dalle 4 alle 5 gocce di olio di eucalipto da bollire in un po’ d’acqua. Sarà sufficiente versarne un po’ nell’acqua calda per poi fare le respirazioni e stare meglio.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quali sono le cause delle mestruazioni nere

Come preparare una pizza baguette

Leggi anche
  • somatic experiencing cosa eSomatic Experiencing: che cos’è e come funziona

    Il Somatic Experiencing permette di uscire da periodi di forte stress o traumi attraverso un percorso di ascolto con il corpo: vediamo che cos’è.

  • libido femminileLibido femminile bassa: come attivarla per l’estate

    La libido femminile bassa si può riaccendere con alcune modifiche nella propria dieta e il miglior prodotto a base naturale.

  • misure pene circonferenza lunghezzaCirconferenza e lunghezza del pene: quali sono le misure ideali

    Quanto contano le dimensioni del pene? Quali sono le misure ideali per lunghezza e circonferenza? Abbiamo provato a rispondere a queste domande.

  • imene a cosa serveImene: cos’è, a cosa serve e tutti i falsi miti da sfatare

    È una membrana che si trova all’interno della vagina, su cui, ancora oggi ci sono dubbi: cos’è l’imene e a cosa serve.

Contents.media