Come evitare di spellarsi

Con l’esposizione al sole e le gioie dell’abbronzatura arrivano anche i dolori: si rischia di scottarsi e di spellarsi.

Con qualche accorgimento però è possibile evitare di spellarsi e mantenere l’abbronzatura più a lungo senza antiestetiche chiazze.

Quando l’estate finisce e la pelle inizia a tornare bianca c’è il rischio che il corpo cominci a spellarsi. In realtà la spellatura è la conseguenza di un’esposizione eccessiva al sole, che porta alle scottature. Un modo corretto di prendere il sole, con un’adeguata protezione ed evitando l’esposizione nelle ore più calde, riduce sensibilmente il rischio di scottature.

Un altro comportamento per evitare di spellarsi è prendersi cura della pelle dopo l’esposizione, evitando le docce troppo calde ed idratando la pelle con prodotti naturali che non contengano alcool o acidi.

Se nonostante le precauzioni contro le scottature ci si è ugualmente scottate, oltre alle precauzioni precedenti si può fare un delicato gommage due volte la settimana, facendo molta attenzione a non rimuovere la pelle nuova. E’ importante per evitare di spellarsi. Vanno evitate anche le spugne ruvide, utili invece quando la pelle non è scottata perché favoriscono il ricambio cellulare.

Scritto da Marina

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com