Come abbinare maglione dolcevita

Un maglione dolcevita non deve essere noioso. Sì, lo so – sembra semplice, rigido, matronale.

Per questo, abbiamo pensato a una serie di consigli che ci aiutano ad abbinare il maglione dolcevita.

Un maglione dolcevita è un ottimo modo per modernizzare il look. Abbiamo sciarpe, cinture, gioielli, borse, calze e scarpe che possono essere l’ideale come look da abbinare.

Per l’ufficio potete indossarlo con pantaloni e finirlo con un braccialetto di perle carino e un paio di scarpe nere.

e le scarpe devono essere rigorosamente di colore nero.

Per un party potete optare per un maglione dolcevita nero per una festa? Ancora una volta si può aggiungere un pantalone, magari scuro o una gonna di colore scuro per completare il look.

Per un look più casual puoi abbinare al maglione una sciarpa, magari colorata e un paio di pantaloni e dei mocassini o scarpe basse che fanno sempre bella figura.

Per quanto riguarda gli accessori, si può abbinare una collana, come un pendente, o una collana con delle perle e aggiungere una pashmina per completare il look.

Può essere abbinato con una gonna che abbia le stesse tonalità o sfumature del maglione per dare un tocco in più e che abbia un appeal cool perfetto per le sere di inverno.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.