Cinque motivi per non indossare le infradito in città

Le nostre giornate sono ormai sempre più all’insegna del sole e delle alte temperature, e anche se più caldo significa meno capi d’abbigliamento, una cosa sarebbe decisamente da evitare in estate: le infradito.

Sicuramente sono comode, lasciano respirare il piede e adesso se ne trovano di modelli griffati e anche super costosi come le scarpe più alla moda, ma indossarle per uscire in città, per un uomo o per una donna, è assolutamente da bocciatura.

Se non siete proprio convinte perché pensate alla comodità, eccovi cinque motivi per non indossare le infradito in città:

  1. Rischio di contrarre batteri o funghi
  2. Rallentamento della camminata
  3. Andatura goffa e conseguente aumento delle probabilità di inciampare
  4. Danni ai talloni: infatti, utilizzare per un periodo prolungato le infradito che non danno sostegno al tallone può portare a dolore anche di forte intensità.
  5. Rischio di vesciche: provocate dalle stringhe, solitamente in materiali che a causa dello sfregamento e del sudore, che portano a infezioni.

Perciò se proprio ne vedete un paio che davvero vi piacciono, magari limitatevi ad utilizzarli in spiaggia, dove sono più indicate.

Scritto da Claudia Guerra
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Trikini Parah estate 2015 prezzi

Come fare calcolo coppa reggiseno

Leggi anche
  • sieri viso pelle grassaSieri viso pelle grassa: quali acquistare per dei risultati top

    I sieri viso sono essenziali per una skincare routine completa: ecco quali sono i migliori per la pelle grassa

  • shopping online coupon asosShopping online, sfrutta i coupon per Asos per il tuo nuovo guardaroba

    Siete faschion victim e amate lo shopping sfrenato? Allora buttatevi sui codici sconto Asos, da utilizzare direttamente sull’ecommerce di abbigliamento.

  • pulizia del viso come fareCome fare la pulizia del viso: i segreti per una pelle pulitissima

    Tenere la pelle del viso pulita è essenziale per evitare imperfezioni, colorito spento e segni dell’invecchiamento: ecco come fare una pulizia del viso.

  • camicia donnaCamicia donna: un capo mai fuori moda da avere sempre in armadio

    La camicia viene considerata a tutti gli effetti un capo evergreen ed è legata ad un concetto di moda contemporanea e moderna.

Contents.media