Chi è Cindy Crawford: storia della top model americana

Entrata nella classifica delle 100 donne più sexy del secolo portando a casa un grandissimo quinto posto.

Entrata nella storia come una delle top model più belle e amate degli anni ’90. Scopriamo la storia di Cindy Crawford dalla carriera alla vita privata.

Chi è Cindy Crawford

Cynthia Ann Crawford, semplicemente detta Cindy (DeKalb, 20 febbraio 1966), è una ex top model americana.

Con origini di ogni tipo, tedesche, inglesi, scozzesi, francesi e danesi nasce nell’Illinois, negli Stati Uniti. Cresce con i genitori John e Jennifer e il fratello Jeff che però viene a mancare a solo 4 anni per leucemia.

chi è cindy crawford

Un giorno d’estate, per puro caso, un noto fotografo la scopre e le scatta alcune foto mentre si trova nei campi di pannocchie. Propone gli scatti alla rivista per cui lavora che li trova stupendi e Cindy trova un lavoro come modella. Una volta diplomatasi riesce a potersi permettere, grazie al suo impiego, di iscriversi alla facoltà di ingegneria chimica. Scopre pian piano che questa non è la sua strada e decide di lasciare per impegnarsi nella moda così si trasferisce a New York.

L’inizio della carriera nel mondo della moda

Nel 1989 ottiene un contratto con la nota azienda di cosmetici Revlon del valore di 3 milioni di dollari per tre anni. In realtà poi la collaborazione prosegue fino al 2000 rimanendo l’immagine del brand per oltre dieci anni. Negli anni ’90 inoltre conduce il programma di MTV “House of Style” e ottiene il suo primo ruolo come attrice nel film “Facile preda” dichiarato un fallimento.

chi è cindy crawford

Oltre ai ruoli promozionali e quelli in tv riesce ad ottenere grande successo nel mondo della moda posando per prima nuda sulla rivista Playboy. Entra al quinto posto nella classifica delle cento donne più sexy del secolo posando inoltre su copertine importanti come Vogue o Elle. Si inserisce nel gruppo di top model che vede protagoniste Carla Bruni, Naomi Campbell e Claudia Schiffer.

Curiosità e vita privata della nota supermodella

Della modella nata sotto il segno dei pesci ci sono alcune curiosità poco note. Interessante la storia che la vede protagonista di una campagna in Norvegia nel 1992. La Crawford infatti è stata testimonial di un brand che aveva grandi manifesti sulle strade ed è stato necessario toglierli perchè era incrementato il numero di incidenti.

chi è cindy crawford

Della sua vita invece si conosce la nota storia d’amore con Richard Gere durata quattro anni con cui si è per altro sposata molto presto. Un errore che, sostiene oggi, non ricommetterebbe a tornare indietro. Successivamente sposa Rande Gerber con cui ha due figli: Presley e la nota modella Kaia, oggi sulle orme della madre.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Profumi ed essenze Jo Malone: l’allure classica che convince tutti

Chi è Rihanna: vita della popstar americana

Leggi anche
  • Slutwalk storiaSlutwalk, la storia delle proteste di strada femministe

    La colpa ricade sempre sulle donne. Così sono nate le Slutwalk, le proteste di strada che vogliono distruggere la cultura maschilista dello stupro.

  • nick kamen chi eraChi era Nick Kamen: il modello e cantante simbolo degli anni ’80

    Da un famoso spot della Levi’s venne notato dalla regina del pop Madonna, che gli aprì le porte di una carriera costellata di successi.

  • Chi era Marlene DietrichChi era Marlene Dietrich: tutto sulla star del cinema

    Ecco la storia della diva del cinema americano dal suo esordio in Germania con “L’angelo azzurro” agli ultimi progetti di vita.

  • chi era sigmund freudChi era Sigmund Freud: storia dello psicanalista austriaco

    Storia e carriera di Sigmund Freud, il padre della psicanalisi nonchè neurologo e filosofo di origine austriaca.

Contents.media