Cibi per accelerare il metabolismo

Se volete bruciare più calorie, vi basterà inserire nella vostra dieta quotidiana alcuni di quei cibi che sono noti per la loro capacità di accelerare il metabolismo.

L’effetto di tali cibi sul nostro organismo è, con le stesse calorie assunte con la nostra dieta, potremo dimagrire in modo più veloce. Chiaramente è necessario seguire con attenzione una dieta equilibrata, con adeguate porzioni e soprattutto associando anche regolare attività fisica.

Prima regola oramai nota è quella di bere molta acqua, poiché questo aiuta nella perdita del peso.
Inoltre l‘acqua è anche un inibitore naturale di appetito, oltre a facilitare l’eliminazione delle tossine e del sodio in eccesso.

Una bevanda che aiuta ad accelerare il metabolismo è il tè verde. Contribuisce a migliorare l’umore, contiene proprietà anti-cancro e prevenire le malattie cardiovascolari.

Il pompelmo, addirittura secondo alcuni ricercatori è stato riscontrato che chi mangia mezzo pompelmo durante ogni pasto, per circa 3 mesi, potrà perdere approssimativamente un chilo e mezzo, poiché il suo ricco contenuto di vitamina C, riduce i livelli di insulina ed accelera il metabolismo.
Le mele e le pere, aiutano a ridurre il senso di fame e contrastano l’acidità gastrica, favorendo in tal modo la diuresi, abbassano il colesterolo nel sangue e limitano l’ipertensione.

I broccoli, ricchi di calcio e vitamina C ed A, aumentano l’assorbimento di calcio, bruciano i grassi ed inoltre contengono sostanze fitochimiche che incrementano le difese immunitarie dell’organismo contro l’insorgere di malattie.

Lo Yogurt magro, che come i latticini, favorisce la perdita di peso ed è una ricca fonte di calcio e contiene molte proteine e altri nutriti enti importanti utili per il benessere del tratto digerente.

Un aiuto per il metabolismo: Untoxin

untoxin

Untoxin è un integratore sicuro, comodo ed affidabile per migliorare il naturale processo metabolico. Questo prodotto è il miglior rimedio contro le cattive abitudini della vita quotidiana. Gli ingredienti che costituiscono le compresse di Untoxin, tra cui vitamine e minerali essenziali, hanno quale funzione quella di rinvigorire il corpo. Tra i principali motivi per cui viene assunto questo integratore potete trovare il desiderio di ripristinare il metabolismo naturale, filtrare le tossine nocive, migliorare il riposo e fornire energia al corpo.

Scritto da Laura Marrocco

Scrivi un commento

1000

Come togliere la resina dai vestiti di seta

Modelli per bambini di slipper bedrooms

Leggi anche
  • rulli in schiumaRulli in schiuma: quale scegliere per il fitness

    I rulli in schiuma aiutano ad allenarsi, ma anche a lenire certe contratture.

  • allenamento a circuitoAllenamento a circuito per dimagrire: come fare

    L’allenamento a circuito aiuta a dimagrire e perdere peso con tantissimi esercizi da effettuare.

  • Pilates: cos'è e a cosa serve?Pilates: cos’è, a cosa serve e perché iniziare a praticarlo

    Maggiore benessere per il fisico e per la mente. Il pilates è una disciplina variegata e adatta davvero a tutti. E tu, quanto ne sai?

  • contapassiContapassi: i modelli del momento dedicati all’allenamento

    Il contapassi è uno strumento che rileva diversi parametri.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.