Chiara Ferragni: come ha raggiunto il successo

Chiara Ferragni è la fashion blogger più famosa al mondo. Come ha fatto una ragazzina di Cremona a diventare un'icona mondiale?

Chiara Ferragni ad oggi è l’influencer della moda più importante al mondo. Una giovane di 30 anni che in poco tempo è diventata una celebrità. Oggi scopriremo come una semplice ragazza di Cremona è riuscita a diventare una stella della moda e non solo.

Biografia e carriera

Chiara Ferragni nasce il 7 maggio del 1987, papà dentista e mamma scrittrice, ha due sorelle: Valentina che lavora con lei nel mondo della moda, e Francesca che invece vuole seguire le orme del padre. Dopo aver frequentato il Liceo Classico a Cremona, inizia gli studi di Giurisprudenza all’Università Bocconi di Milano.

Da ‘The Blonde Salad’ a Vogue

Nel 2009 decide di creare il blog The Blonde Salad, in cui parla di moda, accessori e tendenze del momento.

Advertisements

L’anno dopo presenta la sua linea di scarpe. In seguito collabora con Steve Madden per la creazione di un nuovo tipo di calzature. Pian piano il successo di Chiara Ferragni cresce sempre di più tanto che nel 2014 il suo fatturato arriva a 8 milioni di dollari, per poi arrivare a 10 milioni l’anno successivo. Nell’aprile 2015 Chiara Ferragni è la prima fashion blogger al mondo a apparire sulla copertina della celebre rivista di moda Vogue.

chiara ferragni

Chiara Ferragni Instagram

Oggi la Ferragni è la fashion blogger italiana più famosa nel mondo e una delle più seguite nel mondo dei social network. Il suo profilo Instagram ha quasi 10 milioni di followers.

Forbes nel 2016 la inserisce nella classifica 30 under 30 Europe: The Arts.

Per i suoi 30 anni, Chiara Ferragni ha festeggiato in tre località diverse: Los Angeles dove abita, Milano da cui ha affittato un treno diretto a Venezia, ultimo step della festa.

La vita sentimentale

Nell’ottobre 2016 Chiara Ferragni e Fedez iniziano ufficialmente una relazione sentimentale. La fashion blogger e il rapper non perdono mai occasione di mostrare il loro amore sui loro profili social.

Sono più di centocinqua le foto della coppia pubblicate da Chiara con più di sette mila commenti dei fan.

Chiara Ferragni

In occasione del concerto all’Arena di Verona di Fedez, insieme al collega J-Ax, in concomitanza con i festeggiamenti per i 30 anni di Chiara, il rapper dopo una dichiarazione romantica si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarlo.

Nonostante la data del matrimonio non sia ancora fissata, Chiara e Fedez non risparmiano i colpi di scena ai loro fan. Infatti i due futuri sposi hanno annunciato sui social che Chiara è incita. Probabilmente il bambino nascerà in primavera e, secondo voci vicine alla coppia, il suo nome sarà Leone.

Nel frattempo Fedez e Chiara si allenano a fare i genitori con il cane di lei, il bulldog francese Matilda. Vive a Milano e ha anche un proprio profilo su Instagram.

Chiara Ferragni è una persona che può piacere o non piacere. Una cosa però è certa: è la più limpida testimonianza di una ragazza che partendo dal basso è riuscita a sbarcare fino in America, seguendo semplicemente la sua passione per la moda.

chiara ferragni

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Jeremias Rodriguez Instagram: dopo il Gf Vip serata con Stefano Monte

Luca Onestini e Ivana insieme fino all’alba: sempre più in sintonia

Leggi anche
  • umberto daponte chi eChi è Umberto D’Aponte: tutto sull’imprenditore

    Chi è Umberto D’Aponte? Imprenditore napoletano e marito di Guendalina Tavassi ex gieffina e opinionista di Barbara D’Urso.

  • matilde rossi chi eChi è Matilde Rossi: curiosità sulla moglie del portiere Skorupski

    Indossatrice, mamma e moglie: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Lukasz Skorupski

  • chi era ted bundyChi era Ted Bundy: storia del serial killer americano

    Chi era Ted Bundy, storia di uno dei più grandi serial killer d’America noto per le quasi 30 ragazze uccise e un processo mediatico che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso.

  • 
    Loading...
  • chi è miley cyrusChi è Miley Cyrus: dal successo in Disney alla fama mondiale

    Chi è Miley Cyrus, storia della cantante americana diventata famosa con il programma Disney “Hannah Montana” e ora cantante di fama mondiale.

Contents.media