Che tipo di donna sei? Dipende dal mese in cui sei nata

Ogni donna è diversa in base al mese in cui è nata. Non sono segni zodiacali e ascendenze: anche il mese di nascita determina il nostro essere

Lo avreste mai detto che in base al mese in cui siete nate avete una diversa identità? Che a influire sulla nostra personalità e sul nostro carattere sia il segno zodiacale e il rispettivo ascendente è cosa nota. Ma questa è un’altra rivelazione! Ogni donna è diversa a seconda del mese in cui è nata.

Ogni diverso periodo dell’anno, evidentemente, porta con sé caratteristiche uniche e peculiari. In base al mese in cui siamo nate abbiamo ereditato elementi tutti nostri.

A ogni donna un mese

Non sono segni zodiacali e ascendenze: anche il mese di nascita determina il nostro essere e il nostro umore. Siete appassionate di astrologia e oroscopi? Allora questa notizia fa al caso vostro. Lo scoop vi permetterà di compiere un importante passo avanti nella lettura della vostra identità.

Advertisements

Gli ultimi studi dimostrerebbero che il nostro mese di nascita ha un influenza particolare sul nostro carattere e sul nostro temperamento. La cosa più sconcertante è che, stando a quanto rivelato, nascere in una stagione anziché in un’altra determina in maniera consistente la percentuale di probabilità di soffrire di alcuni disturbi psicologici. Non è facile tracciare il calendario della felicità, gli studi condotti sono seri e professionali. Sembrerebbe che per comprendere i tratti salienti del carattere e dell’umore delle persone sia necessario stimolare i nostri neurotrasmettitori.

Gli studi rivelano che la stagione di nascita influenza i nostri neurotrasmettitori e ha su di noi un effetto a lungo termine. Insomma il momento in cui si nasce aumenta o diminuisce la possibilità di sviluppare alcuni specifici disturbi d’umore. Le ultime ricerche scientifiche hanno dimostrato l’esistenza di un nesso tra il mese di nascita degli individui e alcuni tratti caratteristici della loro personalità, così come la tendenza ad ammalarsi e il loro modo di vivere e convivere nella società.

Si dice che nascere in estate renda lunatici: sarà il caldo che dà alla testa? Un atteggiamento più positivo e ottimista se siete nate in primavera . A volte addirittura eccessivamente entusiasti! La fredda stagione invernale rende più gelido anche il vostro animo: ecco come sono le persone nate nei mesi d’inverno. In autunno la situazione non sembra essere molto differente. Malumore e giorni NO sono molto frequenti. Ma scopriamolo meglio!

Gennaio

Le ragazze nate nel primo mese dell’anno poco sentimentali, ma molto combattive, ambiziose e critiche. Poco ancorati al passato, quando decidono che è arrivato il momento di andare avanti… Si va avanti e non si guarda più indietro! Certo, il loro interesse maggiore è il domani, ma hanno un cuore grande e mantengono solide le amicizie vere e di vecchia data. Molto generosi, i nati nel mese di gennaio odiano ogni forma di egoismo e narcisismo, ma anche le persone false e l’essere superficiali e mediocri. Le donne nate nel primo mese dell’anno sono molto originali e poco permalose, forti e grintose. Ma si sa, anche i più duri a volte crollano: inevitabili alcuni momenti di sconforto e tristezza, delusione e stanchezza.

In amore prediligete la lealtà e la fedeltà, niente possesso, ma tanta dolcezza e serietà. La vostra sete di ambizione (più che positiva) vi farà amare il vostro lavoro. Lo porterete avanti con diligenza e passione, con grinta e audacia. Per voi il lavoro è indipendenza economica e sociale. Il vostro animo grande vi consente di essere molto disponibili nell’aiutare il prossimo, che si tratti di un collega o di un amico. Necessitate anche la vostra libertà, per esprimere al meglio la vostra originalità e creatività. Sebbene generalmente prediligiate le professioni informatiche e tecniche-scientifiche, avete grandi capacità nelle relazioni pubbliche. E naturalmente la vostra creatività vi rende perfetti anche nel mondo dello spettacolo… Provateci!

Siete persone forti e sane, ma la vostra frenesia a volte potrà farvi cadere in un forte periodo di stress e tensione, che provoca pesanti problemi di insonnia e al sistema circolatorio. Ma la vostra voglia di rimettervi in sesto sarà molto preziosa: sarete più combattive che mai!

Febbraio

Le donne nate nel mese di febbraio sono molto romantiche, anche se sempre in fermento: spesso è difficile capirle, ci vuole pazienza. Quindi, cari uomini, preparatevi: avete un bell’osso duro in casa!

I nati nel secondo mese dell’anno sono persone coraggiose e molto autentiche, sincere nelle parole e nei fatti, così come nell’esprimere i propri sentimenti. Ed è proprio questo il vostro punto di forza, la vostra migliore qualità: a voi interessa essere sinceri, non curanti delle conseguenze delle vostre parole o azioni. A volte però questo si trasforma in difficoltà di diplomazia: preferite dire tutto senza filtri. Siete persone orgogliose e mature, determinate e oneste anche nell’ambito professionale. Amano imparare dall’esperienza, la vostra grinta vi consente di rialzarvi anche di fronte alle difficoltà incontrate. Vagliate sempre con molta attenzione il cammino da intraprendere, non siete superficiali, ma andate molto caute nelle relazioni interpersonali, che si tratti di amicizia o amore. Anche in questo caso, prima di lanciarvi in picchiata e lasciarvi andare, preferite conoscere bene l’altro parte.

Nonostante questa attenzione che vi contraddistingue, siete molto intraprendenti: amate fare nuove esperienze, siete innovativi e innovatori. La vostra mente è sempre in funzione! Non amate in conformismo e le persone standard, non volete seguire la massa, preferite le unicità all’omologazione. Cari nati nel mese di febbraio: la vostra volontà e forza d’animo è ammirevole. Non vi fermate di fronte ad alcun ostacolo, ma preferite sempre seguire i vostri ritmi e le vostre tempistiche. Non bisogna forzare il tempo, è questo il vostro motto! Siete molto bravi nell’immedesimarvi nei panni altrui. Al contempo, siete persone silenziose e tranquille.

Marzo

Anche le ragazze nate nel mese di marzo sono molto leali. Il carisma è un vero tratto distintivo del vostro carattere. Il temperamento audace e frenetico rende difficile innamorarvi di voi, ma quando accade non ci sono limiti! Avete bisogno di tanto amore e protezione. Allo stesso tempo, impossibile non notare la vostra purezza d’animo. Vivete le esperienze e le emozioni della vostra vita con l’innocenza di un bambino. Siete persone discrete e umili, pronte al sacrificio per uno scopo comune. Siete ragazzi sempre in fermento e magmatiche. La vostra personalità è veramente esplosiva, ma sapete anche essere pacate e tolleranti.

Qualora foste feriti sentimentalmente, dal partner o da un amico, vi chiudete a riccio e ci vuole tempo per ricominciare. La vostra calma, però, vi consentirà di rialzarvi e intraprendere nuovi percorsi. Siete romantici e sognatori, il corteggiamento è per voi la parte migliore di una love story. Desiderate essere ascoltati e talvolta assecondati nelle vostre idee, anche se bizzarre. La delusione d’amore vi fa precipitare in un baratro, ma i vostri sogni avranno la meglio!

In quanto sognatori, siete molto fantasiosi anche in ambito lavorativo, sebbene a volte siate un po’ troppo ansiosi. Preferite un ambiente sicuro e solidale. Meglio accantonare l’ansia e spiccare il volo! Pare diate il meglio di voi stessi nell’ambito della comunicazione, soprattutto nel mondo del cinema e della televisione. Eppure siete bravi un po’ in tutto: dalle discipline scientifiche a campo veterinario, perfetti anche per la musica e la fotografia.

Tenete molto alla vostra salute e per questo siete molto forti e sani. Quando però siete seriamente ammalati, tendete a minimizzare e siete molto influenzabili dai consigli degli amici.

Aprile

Donne nate nel pieno della primavera: siete persone diplomatiche e passionali, socievoli, sensuali e coraggiose. Sono persone molto gelose, è difficile conquistarle e guadagnare la loro fiducia. Inizialmente è difficile interagire con loro, ma, una volta raggiunto l’obiettivo, si fidano ciecamente.

Siete persone molto critiche e mirate sempre alla perfezione. Amate viaggiare e odiate i cafoni e i superficiali. La vostra testardaggine e la vostra immensa curiosità vi consentiranno di raggiungere anche gli obiettivi più difficili. Siete persone caparbie e strategiche, sincere nell’esprimere i vostri sentimenti e opinioni, cerando sempre di non offendere il vostro interlocutore. A volte rudi, ma al contempo dolci e sensibili, generosi e altruisti. L’essere un leader è parte della vostra personalità, siete avventurosi, creativi, indipendenti e attivi in qualsiasi campo.

Maggio

La stagione calda comincia a farsi sentire e il vostro animo focoso ne è la dimostrazione. Siete persone grintose e molto intelligenti. Rispettose dei vostri sani principi, lottate fino in fondo per raggiunger i vostri obiettivi più importanti. Siete persone attraenti, ma dal carattere difficile: questo può essere un pericolo!

Amate l’arte e le cose di classe. Altro che risparmio e parsimonia: adorate spendere. Amate il buon bere e buon mangiare e naturalmente anche il ben vestire. Siete persone riflessive e determinate, quando necessario cercate al meglio di mantenere la calma. Quando prendete un impegno non lo abbandonate finché non lo avete eseguito. La vostra lealtà e fedeltà, il vostro impegno e la perseveranza sono qualità eccellenti. Amate la vostra famiglia: non abbandonate mai definitivamente il vostro nucleo familiare e credete nelle relazioni stabili e durature. Siete molto sensibili ed eleganti.

Giugno

Ragazze nate nel mese di giugno potrete confermare: siete molto creative e comunicative, ma anche curiose e sincere. Avete uno spirito interessantissimo, siete brillanti e simpatiche, anche se a volte peccate in superficialità. Sarà il sole e il caldo che vi dà alla testa. Fantastici nelle public relations, siete dei seduttori nati. Riempite i partner di parole, di vivacità, di notti movimentate. Cosa ne pensano le vostre dolci metà?

Siete persone molto avventurose, eterni Pater Pan.

Luglio

Siete donne belle e creative, ma anche misteriose e a volte un po’ riservate. Siete oneste e amichevoli. Affascinanti e sognatrici, spesso viaggiate lontano dalla mera realtà. Innegabilmente siete un po’ lunatiche, ma anche molto serie, profonde e sensibili. Avete un carattere gentile e premuroso, molto dolce e romantico. Avete molto affetto da donare!

Agosto

Le donne nate nel mese di agosto hanno un carattere veramente focoso. Sono donne egocentriche ma dal grande cuore, con un buon senso dell’umorismo: l’allegria e la simpatia vi contraddistinguono, così come la voglia di divertirsi e fare nuove esperienze. Al contempo però, non amano essere prese in giro: diventano dei veri e propri leoni!

Settembre

Carattere difficile quello delle donne nate nel mese di settembre. Siete molto gentili e disciplinate, ma di fronte a una delusione, d’amore o amicizia, la vostra sete di vendetta è incontenibile. Siete donne molto realistiche e pignole, riflessive e minuziose. Amate combattere per raggiungere i vostri obiettivi. Avete un grande senso del dovere e assolvete alle responsabilità con molto scrupolo. Questo vi fa onore!

Ottobre

I nati in piena stagione autunnale hanno un carattere molto forte e determinato. Siete molto dolci ed emotivi, sebbene i vostri pianti e i vostri momenti di debolezza li tenete per voi: non vi piace mostrare pubblicamente i vostri momenti di debolezza. La vostra intelligenza e grande maturità fa invidia a tantissimi!

Siete fedeli e amate incondizionatamente il vostro partner. Trovate la naturale realizzazione nella coppia. Amate la giustizia e avete un innato senso di equità. Siete eleganti, cortesi e molto educati. Avete a cuore la vostra persona e il vostro bell’aspetto. E’ importante far bella figura anche davanti agli altri.

Novembre

Care donne nate a novembre: impossibile negare che siete sempre un passo avanti. La vostra maturità e intelligenza sono delle ottime qualità. Avete un cuore enorme, siete molto altruiste, sempre generose e disponibili. Avete anche un certo sesto senso: riconoscete da lontano le bugie e dopo una delusione faticate molto a perdonare.

Dicembre

Le donne nate nel pieno della fredda stagione hanno un cuore grande e pieno di allegria. Sono molto simpatiche e sanno come migliorare l’umore delle persone. Allo stesso tempo però, siete molto impazienti, razionali, amanti dell’amore e dall’immenso carisma.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Uomini e Donne, Mario Serpa cacciato? Raffaella Mennoia nega

Isola, Nadia Rinaldi furiosa con Francesco Monte

Leggi anche
  • corsi da seguire onlineCorsi da seguire online per imparare qualcosa di nuovo durante la pandemia

    Non sai come impiegare le tue giornate a casa? Alcune idee per approfondire un hobby che avevi accantonato per mancanza di tempo.

  • regali di natale a meno di 10 euroRegali di Natale a meno di 10 euro: le idee originali

    Tante idee e consigli originali per i regali di Natale avendo a disposizione un budget super ridotto.

  • black fridayBlack Friday 2020, come evitare fregature: i consigli

    Il Black Friday si avvicina e milioni di persone in tutto il mondo sono pronte agli sconti folli del giorno più atteso dell’anno. Guida utile ad evitare fregature.

  • 
    Loading...
  • regali natale ecosostenibiliRegali ecosostenibili per Natale: le idee moda originali per stupire

    Dalle borse alle scarpe, dall’abbigliamento alle borracce ecofriendly: la moda per i regali si fa ecosostenibile.

Contents.media