Notizie.it logo

Carlo Conti, la denuncia per stalking: “Messaggi ed email oltraggiosi”

carlo conti

Carlo Conti, da mesi vittima di uno stalker, ha presentato regolare denuncia. Le indagini hanno già portato alla risoluzione del caso.

Carlo Conti, esasperato da un personaggio che non faceva altro che inviargli messaggi ed email oltreggiosi, ha presentato regolare denuncia per stalking. Il conduttore Rai, negli ultimi mesi, è stato vittima di attenzioni morbose da parte di una persona che le forze dell’ordine avrebbero già individuato.

Carlo Conti: la denuncia per stalking

Ogni giorno, i casi di stalking aumentano sempre di più. Non a caso, i dati statistici confermano un rapido dilagare del fenomeno. I personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, essendo maggiormente esposti rispetto alle persone comuni, sembrano essere le vittime preferite di questi soggetti malati. Ultimo Vip preso di mira è Carlo Conti che si è visto costretto a sporgere regolare denuncia per stalking. Negli ultimi mesi, il conduttore Rai è stato letteralmente inondato di messaggi ed email oltraggiosi.

Quando si è reso conto che lo stalker in questione gli stava rendendo la vita impossibile ha deciso di intraprendere un’azione legale. L’indagine è stata affidata al sostituto procuratore Francesco Gualtieri, che, a sua volta, ha incaricato le forze dell’ordine di identificare il responsabile di comportamenti tanto asfissianti. Stando a quanto riporta Il Messaggero, le indagini sarebbero già arrivate a buon punto e avrebbero portato all’individuazione del colpevole. Si dovrebbe trattare di una donna, già iscritta nel registro degli indagati per atti persecutori.

Comportamenti asfissianti

Dopo l’indentificazione dello stalker, Carlo Conti dovrà decidere se procedere con la denuncia oppure se risolvere la cosa in modo bonario. Per il momento, il conduttore Rai non ha rilasciato dichiarazioni in merito e, molto probabilmente, non lo farà.

Da un punto di vista legale, qualora lo stalker venisse condannato rischierebbe una pena che va dai sei mesi ai cinque anni di reclusione. Conti non è l’unico personaggio che ha avuto a che fare con soggetti di questo tipo. Sabrina Ferilli, ad esempio, soltanto fino a pochi mesi fa è stata perseguitata da un fan. Anche l’attrice, dopo aver vissuto attimi di vero e proprio terrore, è stata costretta a sporgere denuncia. Pupo, attualmente opinionista del Grande Fratello Vip, ha scelto di perdonare il suo ‘aguzzino’. Dopo infiniti messaggi con tanto di minacce di morte, Enzo ha promesso allo stalker che avrebbe ritirato la querela se lui gli avesse chiesto scusa: tanto è stato. Sarah Felberbaum, invece, è stata vittima di un ex fidanzato che, con comportamenti asfissianti, le ha reso la vita invivibile.

I Vip che hanno provato sulla loro pelle cosa significa avere a che fare con uno stalker sono tanti: Giada de Blanck, Licia Colò, Monica Leofreddi, Flavio Insinna, Youma Diakite, Maria Elena Boschi e Giorgia Meloni, giusto per fare qualche esempio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche