Cappotti neri per l’autunno inverno 2021: i consigli su come abbinarli

Le tendenze per l'autunno inverno 2021 vogliono i cappotti neri come capo must have. Ma come abbinarli? Ecco alcuni consigli di stile da non perdere.

Con l’arrivo della stagione fredda a non dover mancare nel nostro guardaroba è sicuramente lui: il cappotto nero. Piacevolmente caldo e anche ultra elegante, figura tra i classici intramontabili, quei capi senza tempo a cui non si può proprio rinunciare.

Scopriamo quindi quali sono le tendenze in fatto di cappotti neri per l’autunno inverno 2021 e i migliori modi in cui abbinarli.

Cappotti neri per l’autunno inverno 2021

È un dato di fatto, la storia della moda affascina tutti, anche quelli che di vestirsi seguendo le tendenze proprio non ne vogliono sapere. Anche il cappotto ha una sua storia, un capospalla tanto utile quanto estremamente raffinato che, da elemento imprescindibile della moda maschile, ha inevitabilmente conquistato anche la moda femminile.

Di cappotti ne esistono ormai di diversi modelli e anche di diverse colorazioni, ma quelli neri rimangono comunque il must have in assoluto.

Uno sguardo al futuro

Un omaggio al passato mantenendo però lo sguardo sempre rivolto verso il futuro. È questo che, da sempre, cercano di fare gli stilisti più esperti e appassionati, anche in materia di cappotti neri. Quello proposto da Max Mara è un perfetto esempio di questa particolare filosofia.

Si tratta di un doppiopetto dal taglio classico, rigorosamente genderless come dettano le tendenze che rispondono a quella voglia di non classificarsi necessariamente in un unico genere. Arriva fino a metà polpaccio e ha dettagli come le tasche, la parte superiore del colletto e parte della cinta, in pelle nera.

cappotti neri autunno inverno 2021

Il total black

Ma come si possono abbinare i cappotti neri? La risposta a questa domanda sembra essere ovvia, viene infatti da dire “con tutto”. Ma i veri amanti della moda sanno che a fare la differenza in un outfit sono anche i più piccoli dettagli. Per cui sì, i cappotti neri stanno bene davvero con tutto, ma in alcuni casi stanno addirittura meglio! Quali?

I cappotti neri vincono la gara di eleganza con il look total black. Ciò significa che tutto l’outfit, dalle calzature al top, deve essere rigorosamente nero. Meglio ancora se si tratta di una maglietta o un maglioncino a dolcevita, che slancia otticamente la figura. Per creare un contrasto davvero chic con il look total black, si possono aggiungere dei dettagli luminosi come vistosi orecchini in pietre colorate, perle oppure metalli come l’oro o l’argento. Non può mancare il tacco o in alternativa uno stivale a suola piatta e a gamba alta.

cappotti neri autunno inverno 2021

I look casual

La raffinatezza conclamata dei cappotti neri crea un perfetto connubio con outfit che hanno invece un’impronta più casual. Sono estremamente di tendenza se abbinati con pantaloni o gonne in denim, un top aderente e dei combat boots con elastico, un tipo di stivali che sta letteralmente spopolando in questa stagione.

Assolutamente da provare anche con i pantaloni in tessuto colorato, magari color miele, che raramente si usano per gli outfit da tutti i giorni, ma che sono invece comodissimi.

cappotti neri autunno inverno 2021

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • collant coloratiCollant colorati: i modelli per l’inverno

    In sfumature giallo, blu o borgogna, sono alcuni dei modelli di collant colorati da indossare in inverno per ogni occasione e outfit.

  • Viva MagentaViva magenta è il colore Pantone 2023: come abbinarlo

    Viva Magenta è il nuovo colore Pantone 2023. Un colore molto potente e orientato al futuro.

  • Miley CyrusMiley Cyrus: l’outfit più semplice diventa rock con gli accessori

    Miley Cyrus, classe 1992, è la regina assoluta della trasgressione. Icona fashion oltre che musicale, la cantante sfoggia accessori bold ed extra rock

  • Moda anni '60 tendenzeCome rendere contemporaneo un outfit anni ’60

    La moda è un cerchio di ispirazioni, di epoche e di stili che vanno e che vengono: la moda anni ’60 è tendenza fashion contemporanea

Contentsads.com