Brufoli: come prevenire e curare l’acne

I brufoli sono un problema, soprattutto nella fase adolescenziale, ma con il giusto rimedio, si può alleviare il problema.

I brufoli sono da sempre un cruccio per moltissime adolescenti che provano vergogna a uscire e si sentono insicure, soprattutto in prossimità di un evento o una occasione importante. Ricordiamo che l’acne e i brufoli della pelle,purtroppo non sono solo esclusiva dei teenager.

Vediamo insieme quali sono le cause e i rimedi migliori per sconfiggere i brufoli e l’acne prendendosi cura della nostra pelle.

Brufoli e acne

L’acne non è soltanto un problema estetico, perché se non curata nel modo giusto, rischia di lasciare segni e cicatrici rovinando il volto. Sulla pelle a tendenza acneica può succedere che compaiano dei brufoli, anche in fase adulta e solitamente vanno via nel giro di qualche giorno.

Con il termine acne si fa riferimento a una condizione e patologia della pelle che colpisce i follicoli piliferi e le ghiandole sebacee. Si manifesta sia nei giovani di età compresa tra i 12 e i 20 anni, ma anche negli adulti e in quel caso si parla di acne tardiva. Si manifesta sulla pelle del viso, la schiena e la fronte con brufoli o foruncoli, punti neri e bianchi.

Chi soffre di acne, può presentare i seguenti sintomi:

  • Pelle grassa e lucida in seguito a un aumento del sebo
  • Comedoni: follicoli pieni di sebo che sono di colore bianco quando si chiudono e neri nel momento in cui si aprono
  • Cisti: pieni di pus e che fanno male al tatto
  • Noduli: formazioni solide e dolorose
  • Papule: rilievi di colore rosso di varie dimensioni e che arrecano fastidio.

Chi soffre di questa patologia, deve assolutamente rivolgersi al dermatologo che cerca di capire quale sia la causa per poi somministrare la terapia in base alla vostra pelle e una serie di fattori. In alcuni casi, oltre al dermatologo, si interpellano altre figure quali l’endocrinologo, il ginecologo, l’estetista, ecc., in modo da capire quali possono essere le cause e i motivi scatenanti.

Per quanto riguarda la terapia dell’acne e dei brufoli, i trattamenti sono di vario tipo: da quelli in crema, gel, sieri, lozioni sino ad antibiotici o altre terapie come la laserterapia, dermoabrasione, peeling chimici. Prendersi cura della propria pelle, detergerla, idratarla ed esfoliarla con i prodotti giusti, oltre a fare attenzione all’alimentazione, sono piccoli accorgimenti da adottare per avere una cute pulita e sana senza brufoli.

Cause dei brufoli e dell’acne

Prima di capire quali trattamenti e terapie usare per migliorare l’aspetto della pelle, bisogna anche vedere quali sono le cause di questa patologia. L’acne è causata dall’eccessiva produzione di sebo, che è il grasso della pelle e dalla cheratina, le squame cutanee, nel follicolo pilifero che può essere infettato da batteri.

Oltre all’aumento del sebo, altri fattori scatenanti sono i seguenti:

  • Cause interne: familiarità, stress, disturbi ginecologici (cisti alle ovaie), alcuni squilibri ormonali (aumento di estrogeni nella donna e di testosterone negli uomini)
  • cause esterne che dipendono da: alcuni farmaci, quali antidepressivi, cortisone, un eccesso di vitamina B12 e acido folico
  • cosmetici che non sono adatti alla nostra pelle
  • inquinanti atmosferici

Una alimentazione ricca di grassi, cibi dolci e raffinati, povera di alimenti quali frutta e verdura, porta a un peggioramento dell’acne.

Il miglior rimedio naturale

Per curare brufoli e acne, ci sono al momento un moltitudine di prodotti, ma solo alcuni funzionano davvero senza recar controindicazioni. Tra questi segnaliamo la nuova Black Royal Mask.

-

Questa maschera di bellezza, a base d’ingredienti naturali, aiuta in modo permanente ad eliminare le impurità della pelle, prevenendo i brufoli e altri e altri inestetismi fastidiosi della pelle. Questo prodotto sta prendendo sempre più piede, fino a diventare un bestseller.

Si tratta di una soluzione composta da ingredienti naturali, quali il carbone di bambù in polvere che pulisce la pelle in profondità dai principi attivi, oltre a contrastare i punti neri e le ghiandole sebacee. Un altro ingrediente importante è il caolino che aiuta a rigenerare le cellule e favorire la circolazione del sangue, oltre alla formazione del collagene.

Gli altri componenti sono l’acqua distillata, lo spirito di polivinile, la tiamina e il bio-antiossidante, oltre all’estratto di Forbicina. Non ha effetti collaterali o controindicazioni, proprio perché si compone di elementi naturali che fanno bene alla pelle liberandola dalle impurità.

Ma cosa cambia dai 1000 prodotti presenti sul mercato? Che questa maschera di bellezza non ha controindicazioni e secondo studi e testimonianze dirette, è un valido supporto per l’acne e le altre impurità della pelle.

Applicarla è molto semplice perché basta metterla sulle zone del viso in cui vi sono impurità e punti neri. In seguito, bisogna lasciare in posa per 25 minuti e aspettare che il prodotto si asciughi. In seguito, toglierla con movimenti delicati. Per ottenere risultati ottimi, bisogna applicarla almeno tre volte a settimana per un mese.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui oppure sulla seguente immagine

blackmask

Va bene su qualsiasi tipo di pelle ed è adatta a chiunque abbia punti neri o altre impurità.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non si compra in negozio o parafarmacia, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto in cui bisogna compilare il modulo con i propri dati, inviare l’ordine e attendere la telefonata dell’operatore per la conferma. Il sito mette a disposizione il prodotto con uno sconto del 50% e la possibilità di averla al prezzo di 44 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo gratuito e sicuro.

Per avere qualche informazione in più e scoprire altri rimedi naturali, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com