Borse a stampa cocco: la nuova tendenza in fatto di accessori

Il croc effect, ovvero la pelle stampata per riprodurre le tipiche squame di coccodrillo, è immune al trascorrere del tempo ed è il trend del 2020.

Che si tratti di tracolle, marsupi, shopper bag o handbag, le borse a stampa cocco si sono guadagnate un posto d’onore tra le tendenze del 2020 in fatto di accessori. La stampa coccodrillo, o croc-effect, è stata la protagonista di innumerevoli look durante l’inverno, tra vestiti, scarpe e accessori, e anche in estate conquista un posto nel nostro guardaroba.

In questa stagione, le borse con stampa cocco saranno le nostre più fedeli alleate per dare anche ai look più basic un tocco in più.

Borse a stampa cocco: il trend più amato del momento

Potremmo includere questa stampa nell’animalier e considerarlo tra i materiali più lussuosi di questo genere. La stampa cocco è da sempre sinonimo di uno stile ricercato e decisamente non minimal. Le borse in coccodrillo sono in grado di elevare anche i look più semplici, donandoci un aspetto raffinato e poco scontato.

Questa stagione ci regala molteplici modelli, adatti a tutte le tasche: dalle borse a tracolla alle mini bag, dalle borse da portare a mano alle maxi bag.

Il croc effect, ovvero la pelle stampata per riprodurre le tipiche squame dell’alligatore, sembra essere immune al trascorrere del tempo. Questa stampa ha assunto molteplici volti nella moda Primavera/Estate 2020, ma tutti eleganti, versatili e sofisticati.

Borse a stampa cocco

Croc effect: quali modelli scegliere?

Sebbene le borse a stampa cocco non conoscano stagioni, quest’anno sono in prima fila negli scaffali dei negozi tra le collezioni Primavera/Estate. Ma quale modello scegliere?

La scelta è davvero vastissima. Si spazia dalle classiche colorazioni in bianco, marrone o nero, che si abbinano con facilità a qualunque outfit, alle tonalità più chiare perfette per la bella stagione. Anche i colori pastello, che sembrano aver preso il pieno possesso della moda 2020, sono stati declinati in versione cocco.

Per smorzare un po’ l’effetto graffiante delle borse coccodrillo, potrete optare per delle nuance pastello, più chic e facilmente portabili con i look primaverili.

Borse a stampa cocco

Non c’è limite alla creatività: le amanti dei look eccessivi saranno soddisfatte da delle borse croc effect nei colori più accesi, come il verde o il rosa fluo.

Borse a stampa cocco

Cuoio nero, testa di moro, colori neutri e accesi, insomma, è impossibile trovare un modo in cui la stampa cocco non renda al 100%. Qualunque modello scegliate, il pregio di questa tendenza è sempre lo stesso: donare un’aura di lusso ad ogni outfit, grazie alla sua somiglianza con la pelle più pregiata e rara che ci sia.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come scegliere la borsa giusta in base alla silhoutte

Yogurt, kefir e intestino: gli alimenti amici del nostro corpo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.