Borse must have per l’estate 2020: i modelli da acquistare

| |

Che sia maxi, a tracolla, a pochette o a secchiello, le borse sono l’accessorio chiave a cui nessuna donna può rinunciare: i modelli must have.

Maxi bag, borse a tracolla, pochette, borse a secchiello, zaini e marsupi: i modelli di borse must have per la Primavera/Estate 2020 sono veramente tantissimi, ognuno perfetto per completare i nostri look estivi. Sebbene l’estate con questa quarantena sembri ancora lontana, è meglio adocchiare fin da subito il modello di borsa che più fa per noi e che ci accompagnerà come accessorio fondamentale per tutta la stagione calda.

Borse must have per l’Estate 2020: i modelli da non perdere

L’accessorio immancabile per una donna? Sicuramente la borsa! Il modello varia a seconda dei gusti di ognuna, ma una cosa è certa: che sia maxi, a tracolla, a pochette o a secchiello, le borse sono l’accessorio chiave a cui nessuna donna può rinunciare. Quale scegliere per quest’estate? Dai modelli minimal alle maxi bag, le tendenze moda per la Primavera/Estate 2020 offrono una varietà davvero infinita. Basta scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze e al nostro stile.

Dai bauletti ai secchielli da portare a mano o con tracolla fino alle micro borse e le pochette: ecco tutti i modelli must have di quest’anno.

Le borse a tracolla

Ci sono borse che durano una stagione, altre che ci accompagnano tutta la vita. Le borse a tracolla fanno parte di questa categoria: sono un grande classico che non tramonta mai. Forme, dimensioni e colori dipendono solo dai gusti di chi le sceglie, ma quel che è certo è che le borse da portare a tracolla, con comodità e nonchalance, possono diventare la chiave dei nostri look.

Versatili, pratiche e sempre di tendenza sono il modello giusto per ogni occasione. Ma se proprio non sapete quale scegliere ecco qualche consiglio. È importante non lasciarsi trasportare troppo dallo shopping compulsivo, dal momento che le borse sono un accessorio che ci accompagnerà quotidianamente.

Per la scelta delle borse, quindi, meglio prediligere colori neutri quali il bianco e il beige e le tonalità pastello come il rosa e l’azzurro. La dimensione deve essere contenuta, per lo stretto necessario e poco altro.

borse must have estate 2020

Borse a mano

Finita nel dimenticatoio per diversi anni, forse perché non è proprio il massimo della comodità se deve essere trasportata in giro tutto il giorno, quest’anno è tornata a calcare le passerelle da protagonista: la borsa da portare a mano, con manici più o meno corti ma in formato maxi e super capiente. Possibilmente optate per dei modelli squadrati o dalle forme geometriche, con manico ampio, rigido o affusolato. Se avete paura che possano risultare scomode non temete: spesso queste borse sono dotate anche di una tracolla che può essere aggiunta.

borse must have estate 2020

Borsa a secchiello

Le borse a secchiello sono il trend del momento, il must dei must per la stagione primavera estate 2020. Pratiche, belle e versatili: come non amarle? L’ideale per ogni tipo di look, da indossare sia di giorno per il lavoro e per il tempo libero sia di sera per le serate più informali.

Affermatasi nel corso degli anni ‘60, la bucket bag, meglio nota come borsa a secchiello, occupa già da qualche stagione una posizione fissa all’interno dei trend di stagione. Sicuramente pratica e dalle linee semplici e minimal, risulta essere anche molto pratica e funzionale, al punto che si presta a tutte le occasioni.

borse must have estate 2020

Il ritorno delle Maxibag

È risaputo che la borsa di una donna è una piccola valigia da portare sempre con sé, pronta a rispondere a tutte le necessità quotidiane. Per coloro che trascorrono molte ore fuori casa e non vogliono rinunciare a portare con sè tutto il necessario le maxibag, in perfetto stile Mary Poppins, sono l’ideale. Le borse grandi che accompagneranno i look dell’estate 2020 sono decisamente oversize e sono principalmente pensate per outfit da giorno.

borse must have estate 2020

Minibag e Microbag

Non potevano mancare tra le borse in tendenza nella primavera/estate 2020 le minibags. Da tempo ormai sono tornati di moda il minimal, la sobrietà e la semplicità. Anche per le borse quindi, il modello di tendenza sarà piccolo e rettangolare, con manico corto per poterla sfoggiare a mano oppure con una tracolla sottilissima. Sono il modello perfetto per la sera.

borse must have estate 2020

Le minibag hanno raggiunto nuove frontiere: nell’ultimo periodo si sono viste ovunque le microbag, delle borse così piccole da poterle portare anche come gioielli: al polso, al collo, o sul braccio come nella versione mini-zaino. Di certo la funzionalità non è la parola d’ordine in questo caso; anche se non sarà utile, la borsa in formato micro, è sicuramente un tocco di stile da aggiungere al look.borse must have estate 2020

Scrivi un commento

1000

Abiti in maglia lunghi estate 2020: i modelli più belli

I vestiti di Bershka per l’estate 2020: i 5 must have

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.