Notizie.it logo

Borse a mano: le 10 migliori marche

borse

La borsa è un accessorio fondamentale per ogni donna. Ecco una lista dove ogni donna potrà trovare quella più adatta al suo stile.

Borse, non c’è al mondo accessorio più importante per una donna. Infatti questo fantastico oggetto permette di portare con sé tutto quello di cui ogni donna ha bisogno e avere così sempre tutto a portata di mano.

Chi potrebbe fare a meno di un alleato così prezioso? Infatti oltre alla sua ovvia funzione pratica, la borsa è capace di valorizzare ancora di più i nostri look, esaltando e rivelando tutti gli aspetti della nostra personalità. Per questo le migliori case della moda e gli stilisti propongono delle collezioni di borse da donna sempre più ampie e diversificate: è possibile trovare deliziose pochette, ampie borse porta-pc, borse a secchiello dalle linee vintage che non hanno nulla da invidiare alle più moderne hit bag.

Già nell’antichità è possibile trovare i primi prototipi di questo insostituibile accessorio, ed è nel Medioevo, esattamente nel dodicesimo secolo, che a Firenze si iniziano a produrre dei borselli lavorati in pelle.

In origine, le borse venivano utilizzate in particolar modo dagli uomini al fine di riporre denaro e i vari utensili.

Fu però nel Novecento che le cose cambiarono. Infatti con l’emancipazione femminile, le donne cominciarono a sfoggiare borse pratiche e alla moda. Gli anni Trenta furono gli anni simbolo dell’ascesa delle trousse. Si trattava di un piccolo contenitore rigido capace di contenere i trucchi essenziali: cipria e rossetto. Tuttavia con il tempo queste borsette, lasciarono spazio a numerosi modelli più comodi e capienti, adatti ad ogni nostro esigenza e attività.

Una questione di stile

Capita che una donna non riesca ad uscire senza abbinare le scarpe alla borsa, esistono poi le borsette per le grandi occasioni, che nella maggior parte dei casi possono essere realizzate con lo stesso tessuto dell’abito e ne richiamano sia lo stile sia il taglio. Un tempo era così, oggi non siamo costrette a limitarci in questa maniera. Infatti è anche bello scardinare le regole e rendere il nostro stile sempre più unico e originale. C’è la possibilità di poter giocare con i colori, combinare un bauletto super colorato con un elegante completo da ufficio, oppure una deliziosa pochette a dei pratici jeans.

Tuttavia alcuni punti fermi bisogna tenerli a mente: è importante che la borsa sia armonizzata al resto dei capi che indossiamo, oppure che aggiunga un qualcosa in più, una nota particolare e soprattutto inaspettata!Non è necessario che il colore sia come quello delle scarpe, però non sarebbe male se richiamasse in qualunque maniera le nuance che hai indosso. Se ami il nero e tutti i suoi derivati, la tua borsa potrebbe essere quell’accessorio in più per stravolgere il tuo outfit e dare un tocco in più al tuo look, sorprendendo così tutte le persone che ti circondano. E per finire non dimenticarti di abbinare un gioiello particolare, magari che esalti ancora di più il tuo stile. Se guardi qui, potrai scegliere il bracciale in oro più adatto a te.

Borse a mano

Le borse di cui disponiamo non sono mai troppe! Abbiamo bisogno di tantissimo modelli per abbinarli al meglio ai nostri look. Infatti un modello classico ampio e capiente è necessario per riporre tutto ciò di cui avremmo bisogno se stiamo andando a lavoro in ufficio per tutta la giornata.

Invece nelle occasioni speciali e più importanti, avere una pochette a disposizione è fondamentale! Non sarebbe male averne una di un colore più classico e un’altra magari più stravagante, per osare di più, dai toni accesi e brillanti. In estate poi chi non desidererebbe una creazione in paglia? Perfetta per metterci dentro i tuoi occhiali da sole e telo mare e abbinarla con un favoloso cappello panama!

Una delle borse must che è possibile trovare in ogni armadio è la borsa a mano! Pratica ed efficiente ogni donna non può fare a meno di possederne una.

Ecco una lista delle 10 migliori marche di borse a mano

Potrai comprarle tranquillamente su Amazon e potrai scegliere tra i vari modelli in base al tuo stile.

  1. Desigual

    Questa deliziosa borsa Desigual è davvero originale. Gli acquerelli con cui è decorata la impreziosiscono e la rendono davvero glamour. Perfetta per ogni occasione, potrai portarla sempre con te e, soprattutto, è molto capiente. Riuscirà a rendere unico ogni tuo abbinamento.

  2. Cafe’ Noir

    Borsa a mano in ecopelle della Cafe’ Noir, elegante e di stile.

    Ideale per le stagioni primavera / estate è davvero un must. E’ realizzata in ecopelle, possiede una raffinata catenina color oro e una chiusura davvero chic. Comoda e pratica potrai portarla ovunque e mantenere il tuo stile. Inoltre il color nero si abbina su tutto.

  3. Armani

    Questa borsa Armani è davvero di tendenza. Non richiede outfit particolarmente elaborati, ma potrai sempre abbinarci un abbigliamento stravagante e stravolgere tutti. Per essere sempre alla moda, questa borsa è imperdibile. Allo stesso tempo è molto capiente, così da poterci mettere tutto quello di cui hai bisogno.

  4. Guess

    Borsa a mano o a spalla Guess davvero trendy! Ideale per la tua giornata, molto capiente, potrai indossarla in ogni occasione. Oltre ai manici regolabili, la borsa possiede anche una tracolla, così che potrai utilizzarla in entrambi i modi. Sarà come avere due borse al posto di una! Con questa borsa valorizzerai la tua femminilità e sarai sempre al top.

  5. Gabs

    Questa fantastica borsa Gabs sta cercando proprio te! Stravagante e unica ti permetterà di splendere in ogni occasione e valorizzare al meglio il tuo abbigliamento. La stampa da cui prende vita questa borsa è coloratissima e vivace, da abbinare in tantissimi modi. Potrai portare questa borsa sia a mano sia a spalla con la comoda tracolla. Da non perdere.

  6. Le Pandorine

    Questo grazioso bauletto Le Pandorine è davvero femminile. La stampa floreale ultimamente è sempre più di tendenza e questa borsa ne ha fatto la sua peculiarità. Potrai abbinarla a diversi tipi di look e risultare sempre originale. Esalterà la tua naturale classe e non mancherà di stupire le persone che ti circondano, è davvero speciale.

  7. Liu-jo

    Splendida borsa Liu-jo per essere sempre alla moda. Se sei una fashion-addicted non puoi fare a meno di questa borsa. Il color crema potrai abbinarlo tranquillamente a tutti i tuoi outfit. La borsa è composta da due manici di corda intrecciata e una comoda tracolla. Le rifiniture sono di color oro. Si tratta di un accessorio top da portare sempre con te.

  8. Gattinoni Roma

    Questa borsa Gattinoni Roma in ecopelle è davvero particolare. Non sarai mai banale con questa borsa dai diversi colori.

  9. Trussardi Jeans

    Questa borsa in pelle sintetica Trussardi Jeans è un classico. Avere una borsa come questa nell’armadio è quasi un obbligo. Questo perché potrai abbinarla facilmente con tutto e risultare sempre raffinata. Di colore bianco e le rifiniture oro, questo accessorio non richiede dei look troppo difficili, ma è indicata praticamente su tutto.

  10. Versace

    Cerchi una borsa speciale? Ecco quella che fa per te. Questa borsa a mano Versace è unica. Ovunque la porterai, catturerà l’attenzione di chi ti circonda. E’ un accessorio che potrai abbinarlo ai tuoi outfit più elaborati e sarà capace di esaltare al meglio la tua personalità. Infatti donerà una marcia in più alla tua persona. Di colore giallo, questa borsa è accesa e vivace, ideale per la stagione estiva. Ottimo punto luce, questa borsa dalla forma originale è un must per ogni look estroverso.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche