Bracciali in oro: scegli la marca adatta al tuo stile

Il bracciale è un gioiello a cui nessuna donna può rinunciare. Ecco una lista con i migliori bracciali d'oro in circolazione.

Cosa c’è di più bello di un bracciale al polso di una donna?

Storia del bracciale

bra

Le prime forme di bracciali si individuano già nell’età del bronzo, si trattava di gioielli composti da semplici cerchi realizzati in diversi materiali. E’ possibile trovarli oggi nella maggior parte dei siti archeologici, in particolar modo quelli europei e mediorientali. Nell’età neolitica il bracciale appare nella forma di un cerchio che a volte presenta alle estremità dei lavorati temi figurativi. Fu nell’età del ferro che si cominciarono a costituire dei bracciali nelle varie leghe e metalli tra cui l’oro e l’argento.

Advertisements

Per quanto riguarda l’antico Egitto già nel 5000 a.C. i bracciali erano un accessorio comune, costituiti da ossa, pietre e legno, avevano soprattutto un significato religioso e spirituale. Uno dei simboli più riconoscibili e comuni di questo popolo era il braccialetto scarabeo. Infatti lo scarabeo indicava sia la rinascita sia la rigenerazione.

Anche nella Roma antica era frequente l’utilizzo di braccialetti, anche se le sue origini sembrano etrusche.

Si trovavano le armillae: bracciali indossati dai soldati al braccio sinistro, simbolo di prestigio e valore militare, e i destrali, indossati dai patrizi sul braccio destro. Le donne erano solite indossare preziosi bracciali a forma di rettili al di sopra del gomito.

Cominciò a diffondersi sia nell’antica Grecia sia nell’arte ellenistica e assira, la forma di cerchio aperto, le cui estremità erano decorate da una coppia di teste di animali, in particolar modo erano frequenti il leone o il capro.

Nel Medioevo questo accessorio venne quasi dimenticato, ma già nel Rinascimento tornò a crescere di prestigio, grazie anche alle maniche corte.

In altre culture come l’America latina, il bracciale Azabache veniva utilizzato per proteggersi dal malocchio (Mal de ojo), fatto indossare già dai neonati, affinché fossero al sicuro.

Martenitsa è invece una tipica tradizione bulgara, in cui era fondamentale indossare una fascia bianca intorno al polso affinché la dea Baba Marta portasse la primavera.

In India invece il numero e il tipo di braccialetti che una donna indossa indicano il suo stato maritale.

Oggi i braccialetti vengono indossati sia da uomini sia da donne come accessori. Questi gioielli possono avere attribuiti dei legami affettivi o più meramente estetici, ed è possibile trovarne di ogni tipo, dimensione e materiali.

Materiali

bracciale-elefante

I bracciali possono essere realizzati in moltissimi materiali, infatti è possibili trovarli in: pelle, stoffa, oro, metalli, plastica. Questi poi possono essere impreziositi e decorati da pietre preziose, perline, palline di vetro, lapislazzuli ed altro ancora.

Oggi le case della moda e gli stilisti non pongono limiti alla loro creatività così che è possibile trovare tantissimi bracciali diversi. In questa maniera ogni donna è libera di scegliere quello che più le piace ed è affine alla sua personalità. Questa ampia possibilità di scelta consente anche gli abbinamenti più disparati e particolari in base al proprio outfit, così da essere sempre uniche e originali!

Comprare online

Ecco una lista dei migliori bracciali in oro che è possibile acquistare su Amazon. Oggi comprare online è divenuto veloce, pratico ed efficiente. Hai la possibilità di poter scegliere tra tantissimi modelli comodamente seduta sul divano di casa, e se l’acquisto che hai fatto non ti soddisfa, puoi sempre richiedere il rimborso (se previsto)!

Scegli la marca adatta al tuo stile:

    1. Carissima Gold

      Il bracciale Carissima Gold – Braccialetto da Donna in Oro Giallo 9K (375), 18 cm è un bracciale delicato e femminile. Composto da dei piccoli cerchietti in oro e con un grazioso ciondolo a forma di cuoricino, potrai indossarlo in ogni occasione e risultare così sempre elegante.

    2. Pandora

      Questo delizioso bracciale Pandora Donna 925 Argento trasparente Ossido di zirconio è un gioiello prezioso e unico. Una volta indossato non potrai più farne a meno! In grado di esaltare la tua grazia naturale, è comodo e leggero. Ottimo anche come idea regalo.

    3. Swarovski

      Il luminoso Swarovski Braccialetto Tennis, cristalli Golden Shadow, placcato con oro, Donna è un gioiello che non può mancare al tuo polso. Ottimo punto luce, non richiede degli outfit particolarmente elaborati. Da portare con te in ogni occasione!

    4. Kimura

      Questo Kimura Pearls FS5007 – Bracciale da donna, oro giallo 9k (375) 184 mm è indiscutibilmente un must. Le preziose perle che lo compongono sono intramontabili e potrai sfoggiarlo in ogni momento. Soprattutto nelle occasioni speciali, con questo bracciale avrai tutte le attenzioni che meriti.

    5. Carissima Gold

      Questo fantastico Carissima Gold – Bracciale da Donna in Oro Giallo 9K (375), 19 cm è un gioiello che vale la pena avere. Che tu debba andare ad una cena di lavoro o uscire con gli amici, con questo bracciale al polso non passerai inosservata. Il prezzo non è proprio economico ma questo bracciale è per sempre.

    6. Kimura

      Il gioiello Kimura Perles Donna 9 cts (375) Oro bianco Ronde bianco Perla è un gioiello da un fascino irresistibile. Comodo e versatile esalterà la tua personalità. Molto elegante, non sarà difficile abbinarlo. E’consigliato soprattutto per le occasioni speciali.

    7. Carissima Gold

      Il gioiello Carissima Gold – Bracciale da Donna in Oro Giallo 9K (375) con Zirconia Cubica è davvero speciale! La sua particolare chiusura lo rende davvero glamour. Da indossare in ogni occasione è un gioiello a cui basta davvero poco per farsi notare.

    8. Carissima Gold

      Non poteva mancare questo Carissima Gold – Bracciale da Donna in Tessuto e in Oro Bianco 9K (375), 20 cm, un gioiello composto da un ciondolo con scritto Peace in oro bianco e cordoncino in seta. Sportivo ed elegante allo stesso tempo potrai portarlo sempre con te. Si tratta di un bracciale molto giovanile, impreziosito dai diamanti della scritta centrale. Ottimo anche come idea regalo, questo gioiello sarà capace di sorprendere chiunque!

      E per chi vuole osare di più, ecco una bellissima variante col cordoncino rosso e la scritta Rock. Indossando questo bracciale potrai valorizzare al meglio la tua femminilità e abbinarlo non sarà certo un problema. Il rosso è sempre di tendenza e contribuirai a rendere il tuo stile unico e impeccabile :

Ti stai appassionando alla cucina? Ami preparare dolci e stupire tutti i tuoi amici con le tue delizie? Ecco qui una fantastica e gustosa ricetta per soddisfare anche i palati più fini.

Scritto da Simona Luciani
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Orecchini in oro bianco: le 10 migliori marche e modelli

Orologi svizzeri da donna: le 10 migliori marche

Leggi anche
  • kendall e kylie jenner amazonKendall e Kylie Jenner: uscita la nuova collezione su Amazon Fashion

    Top, cardigan, pantaloni: Kendall e Kylie Jenner sono sbarcate su Amazon per la collezione The Drop.

  • abiti a fiori tendenza autunno inverno 2020 21I migliori abiti a fiori di tendenza per l’autunno inverno 2020-21

    Pratici, versatili e super femminili, gli abiti a fiori ci conquistano anche per l’autunno inverno 2020-21. Qui di seguito i modelli più di tendenza.

  • arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21Arancione: il colore di tendenza per la moda autunno inverno 2020-21

    Energico e mai banale: l’arancione è il colore di tendenza per l’autunno inverno 2020-21.

  • 
    Loading...
  • serie tv film horror netflixTutte le serie tv e i film horror da vedere su Netflix ad Halloween

    Appassionati di serie tv e film horror, soprattutto in vista di Halloween? Qui di seguito la lista completa dei migliori da vedere su Netflix.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.