Bones and All: trama, cast e curiosità

Bones and All è un film di Luca Guadagnino, che torna al genere horror con l’adattamento del romanzo “Fino all’osso” di Camille DeAngelis.

Bones and All è un film di Luca Guadagnino, che torna al genere horror con l’adattamento del romanzo “Fino all’osso” di Camille DeAngelis. Una storia adolescenziale che parla di amore e cannibalismo.

Bones and All: trama e cast del film di Luca Guadagnino

Bones and All, dopo la tappa a Venezia 79, dove ha vinto il Premio Marcello Mastroianni e il Leone D’Argento alla regia, arriva nei cinema italiani, con Vision Distribution, il 23 novembre. Il regista Luca Guadagnino, dopo il remake di Suspiria, è tornato ufficialmente al genere horror con questo adattamento del romanzo “Fino all’osso” di Camille DeAngelis. Si tratta di una storia adolescenziale che parla di amore e cannibalismo, che vede una reunion del regista con Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome) e Jessica Harper (Suspiria).

La trama parla di un primo amore adolescenziale, quello che sboccia tra Maren, una ragazza che sta cercando di imparare a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un vagabondo che ha dei sentimenti molto profondi. I due si incontrano e intraprendono un viaggio lungo mille miglia che li porterà attraverso le strade secondarie, i passaggi segreti e le botole dell’America di Ronald Reagan. Nonostante facciano di tutto per evitarlo, tutte le strade riconducono inevitabilmente al loro terribile passato e ad un’ultima battaglia che sarà in grado di determinare se il loro amore potrà realmente sopravvivere.

Il cast di Bones and All è composto daTimothée Chalamet, Jessica Harper, Michael Stuhlbarg, Mark Rylance, Chloe Sevigny, David Gordon Green, André Holland, Jake Horowitz, Francesca Scorsese, Anna Cobb, Johanna McGinley, Max Soliz, Kendle Coffey, Karen Olchovy, Ellie Parker, Pete Law e Tom O’Brien.

Bones and All: le curiosità del film

Dave Kajganich ha scritto la sceneggiatura del film basandosi sul romanzo di Camille DeAngelis. Ha già collaborato con Luca Guadagnino per A Bigger Splash e il remake di Suspiria, ma ha lavorato anche a True Story con James Franco e Jonah Hill, al remake Invasion con Nicole Kidman e Daniel Craig e alla prima stagione della serie tv The Terror. Anche la maggior parte del cast ha già lavorato con Guadagnino. Chloe Sevigny, in un’intervista, ha rivelato che quando Luca Guadagnino le ha chiesto di interpretare un piccolo ruolo nel film lei ha risposto che sarebbe andata per lui, anche solo per una battuta. Effettivamente il suo personaggio ha solo una battuta. Durante la produzione la troupe del film è stata svaligiata. Bones and All è il primo film di Metro-Goldwyn-Mayer a parlare di cannibalismo dai tempi di Hannibal.

Bones and All: il romanzo “Fino all’osso”

Camille DeAngelis, nata il 14 novembre 1980, è un’autrice e scrittrice di viaggi americana. Il suo romanzo Bones and All, in Italia chiamato Fino all’osso, parla di cannibali adolescenti e ha vinto un Alex Award nel 2016. La trama affronta temi come il femminismo, la solitudine, il disprezzo di sé e il problema morale del consumo di carne. “Immagina di provare un desiderio così grande, così incredibilmente forte che ti è impossibile resistere. Immagina anche che avere quel genere di desiderio sia profondamente sbagliato per più di un motivo, ma tu non ci puoi fare niente. Ne sarai preda per tutta la vita. Sin da bambina, ogni volta che qualcuno le dimostra un po’ troppo il proprio affetto Maren è sopraffatta dalla voglia di divorarlo, letteralmente. Che genere di futuro può avere di fronte a sé? Inquietante, emozionante, surreale, la vita di Maren è come una favola in cui la protagonista non è una principessa…ma l’orco cattivo” è la sinossi del libro.

Scritto da Chiara Nava
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Nicole KidmanQuanto costa la collana di Nicole Kidman sul set di Moulin Rouge?

    Nicole Kidman, sul set di Moulin Rouge, per interpretare la protagonista ha dovuto indossare una collana di grande valore.

  • Kae TempestKae Tempest: vita privata e carriera

    Kae Tempest è tra i grandi ospiti della semifinale di X Factor 2022, andata in onda giovedì 1 dicembre. Scopriamo tutto sulla performer.

  • Francesco MangoFrancesco Mango, chi è: figlio segreto, tradimento e Viola Valentino

    Francesco Mango è il compagno di Viola Valentino, ex moglie di Riccardo Fogli, con cui ha una relazione da oltre dieci anni.

  • Mezzanotte nel giardino del bene e del maleMezzanotte nel giardino del bene e del male: la storia vera

    Mezzanotte nel giardino del bene e del male è un film diretto da Clint Eastwood, del 1997, basato su una storia realmente accaduta.

Contentsads.com