Bomba Scuola Brindisi: De Filippi e Clerici attaccate sul Web

Dopo l’attentato all’Istituto Falcone-Morvillo in cui è morta Melissa Bassi, La prova del Cuoco e Amici vanno in onda tra le polemiche di Twitter e Facebook

La povera Melissa Bassi morta, sei ragazze ferite, ma non sono le uniche vittime dell’attentato di Brindisi.

La bomba rudimentale piazzata davanti all’Istituto Falcone-Morvillo terrorizza perchè ha una matrice oscura ed è un unicum nella storia della barbarie.

E’ stata davvero la Sacra Corona Unita?

Chissà.

Gli stessi inquirenti dubitano, perchè le mafie, che pure hanno ucciso tanti bambini, non avrebbero interesse a compiere una strage sui propri territori.

Di fatto, mentre all’estero solo un pazzo può compiere un massacro in una scuola, solo in Italia dei criminali in pieno possesso delle loro facoltà mentali, organizzati o meno, possono lucidamente programmare l’eccidio di ragazzi incolpevoli!

Di fronte allo sgomento di un Paese, come si comporta la TV?

Su Twitter divampa la polemica contro Antonella Clerici e Maria De Filippi.

“La prova del cuoco”, registrata mercoledì, è andata in onda regolarmente.

Perchè non aggiungere un messaggio in cui si spiegava al pubblico che il programma era pre-registrato?

La finale di “Amici”, invece, va in onda stasera in diretta da Verona.

In questo caso, subentra la logica della tv commerciale, c’è poco da indignarsi.

Spiega Mediaset:

Dopo un’attenta valutazione, Mediaset, Maria De Filippi e la produzione del programma hanno deciso di confermare la finale di “Amici” in diretta stasera su Canale 5.

L’attentato vigliacco di Brindisi non può far prevalere il tentativo di paralizzare la vita del Paese. E la vita deve vincere contro chi diffonde la paura e la morte. Per questo motivo, pur nel lutto e nel dolore, confermare una serata che vede protagonisti i ragazzi sia sul palco sia sugli spalti dell’Arena di Verona è la migliore risposta a chi i ragazzi vuole falciare con le bombe. Maria De Filippi e i quattro finalisti apriranno la diretta di stasera condividendo con milioni di spettatori parole semplici e chiare sui fatti di oggi.

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche