Chi è Blind: vita e curiosità sul rapper tenebroso di X Factor

Franco Popi Rujanin, in arte Blind, è uno dei protagonisti dell'edizione 2020 di X Factor nel team Under uomini.

Sguardo profondo, corpo ricoperto di tatuaggio e tanta voglia di esprimersi con la musica: ecco chi è Blind, rapper di X Factor.

Blind: chi è?

Blind è lo pseudonimo scelto dal rapper Franco Popi Rujanin, protagonista dell’edizione 2020 di X Factor, il talent musicale in onda su Sky.

Fa parte del team Under uomini capitanato da Emma Marrone, insieme al giovanissimo cantautore Filippo Santi e a Blue Phelix.

Blind in inglese vuol dire cieco e proprio per questo è stato scelto come nome d’arte da Franco, che vuole in questo modo non guardare alle critiche e andare oltre agli ostacoli. Ha iniziato ad appassionarsi di musica da adolescente, a soli 16 anni e da allora non ha più smesso.

Franco Popi è nato a Ponte San Giovanni, la prima periferia di Perugia, luogo definito dal cantante come “postaccio”. L’adolescenza è stata per lui un momento complicato e difficile, in cui spesso ha perso la retta via e si è sentito smarrito. Tra le esperienze che l’hanno maggiormente segnato ci sono sicuramente i giorni in cui spariva di casa per andare con persone più grandi di lui e poco raccomandabili.

Dietro al suo aspetto esteriore da duro, si cela infatti un animo fragile che ha bisogno di uscire ed essere compreso.

Altro non si sa sulla sua vita privata. Chi non vuole perdersi gli aggiornamenti su di Blind può seguire il suo profilo Instagram, che ha giù 90 mila followers.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Blind Official (@blind_psg) in data: 1 Nov 2020 alle ore 10:30 PST

X Factor 2020

X Factor è per Blind non solo un trampolino di lancio, ma anche e soprattutto un riscatto verso la sua vita e le situazioni passate.

Durante le audizioni, Blind ha conquistato il si di tutti e 4 i giudici (Emma Marrone, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika) esibendosi con il singolo Cuore Nero, dedicato a una sua ex fidanzata. Il video delle audizioni ha su Youtube più di 2 milioni di views, mentre la clip ufficiale della canzone ha già ottenuto più di 800 mila visualizzazioni.

Durante i bootcamp porta il brano Cicatrici e anche in questo caso l’approvazione dei giudici non manca.

Nel corso del primo live di X Factor, Blind ha portato sul palco nuovamente il brano Cuore Nero, ricevendo nuovamente i complimenti e l’approvazione dei giudici e del pubblico.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus, Paola Perego come sta: “I sintomi sono comparsi”

Brad Pitt e Angelina Jolie, l’incontro per “stabilire una tregua”

Leggi anche
  • single ma non troppo castSingle ma non troppo: il cast e la trama del film

    Single ma non troppo, il cast e la trama della commedia con Rebel Wilson e Dakota Johnson.

  • André Leon Talley chi eraChi era André Leon Talley, lo storico direttore artistico di Vogue America

    Icona di stile e direttore creativo di Vogue America: ecco chi era André Leon Talley, il primo afroamericano ai vertici del mondo della moda.

  • Chi era Janis JoplinChi era Janis Joplin: vita della cantante statunitense

    Janis Joplin e il percorso nel mondo della musica.

  • Chi è Alessandro HaberChi è Alessandro Haber: storia dell’attore

    Alessandro Haber tra cinema, musica e teatro.

Contents.media