Chi è Bianca Atzei: tutto sulla cantante italiana

La storia di Bianca Atzei, cantante italiana resa celebre da Kekko Silvestre, frontman dei Modà.

Con due Festival di Sanremo e infinite esibizioni su diversi palchi italiani, Bianca Atzei ha realizzato il suo sogno. Scopriamo la storia della grande cantante italiana.

Chi è Bianca Atzei

Bianca Atzei, pseudonimo di Veronica Atzei (Milano, 8 marzo 1987), è una cantante italiana.

Cresce con i genitori nel capoluogo lombardo scoprendo la musica a soli 8 anni quando inizia a studiare canto. Tra i suoi miti ci sono Whitney Houston e Mariah Carey senza escludere il panorama italiano di cui apprezza il cantautorato degli anni ’60.

chi è bianca atzei

Costretta a lasciare la scuola al quarto anno per problemi di salute decide di proseguire poi con il suo percorso accademico iscrivendosi al MAS. Iniziano così i suoi primi progetti che la vedono intenta a realizzare jingle pubblicitari e sigle televisive arrivando per altro a fare la corista per un talent di Rai2.

L’esordio nel mondo della musica

Il primo vero momento di successo arriva quando nel 2012 partecipa a Sanremo Social con la volontà di arrivare ad esibirsi all’Ariston.

Si propone con il singolo “La gelosia” ma questo viene scartato e la giovane non riesce a coronare il suo sogno. Pubblica però successivamente il singolo “L’amore vero” che ottiene invece un ottimo feedback dal pubblico e la critica che le permette di collaborare con grandi artisti come i Modà o Loredana Errore.

chi è bianca atzei

Riprova la strada del Festival l’anno successivo quando porta “Arido” nella sezione Nuove proposte, ma di nuovo non riesce a superare le selezioni. Collabora ancora però con Kekko, frontman dei Modà, con cui arriva ad esibirsi al Summer Festival e che le permette di ottenere un contratto per aprire i concerti della band nel tour autunnale.

Il Festival di Sanremo e il successo mediatico

Dopo numerosi tentativi riesce finalmente a raggiungere il suo obbiettivo partecipando alla 65ª edizione del Festival di Sanremo portando il brano “Il solo al mondo” che le conferisce il quattordicesimo posto in classifica. Nel frattempo il suo successo aumenta e arriva a collaborare con Alex Britti, Gigi D’Alessio ma anche la grande Loredana Bertè.

chi è bianca atzei

Torna al Festival nel 2017 con la canzone “Ora esisti solo tu” con la quale arriva al nono posto. Il suo pezzo raggiunge ottimi risultati in radio e presta il nome anche al suo primo romanzo presentato nello stesso anno. La sua fama però non si limita solo al mondo della musica, l’artista partecipa infatti a “L’isola dei famosi”, il programma condotto da Alessia Marcuzzi, dove si posiziona seconda.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Samuel: storia del frontman dei Subsonica

Chi era Alfonso Gatto: storia del poeta italiano

Leggi anche
  • giuseppe dave seke chi èChi è Giuseppe Dave Seke: tutto sull’attore esordiente

    Una storia di riscatto e di successo insperato: chi è Giuseppe Dave Seke, l’attore italiano di origini congolesi della serie tv ‘Zero’.

  • chi era william turnerChi era William Turner: tutto sul pittore inglese

    William Turner, storia del grande artista e pittore inglese diventato noto per i suoi bellissimi paesaggi.

  • Chi era Vladimir NabokovChi era Vladimir Nabokov: storia dell’autore russo

    Conosciuto soprattutto per aver scritto “Lolita” è un grande autore russo in grado di spaziare molto e trattare importanti tematiche sociali.

  • zero netflix cast tramaZero su Netflix: il cast e la trama della nuova serie tutta italiana

    Tutto quello che c’è da sapere su Zero, la nuova serie tutta italiana targata Netflix: il cast, la trama e le curiosità.

Contents.media