Chi è Kekko Silvestre: curiosità sul cantante dei Modà

Kekko Silvestre è un cantautore italiano, fondatore e frontman del gruppo pop dei Modà: tutto sulla sua famiglia e sulla carriera nella musica.

Francesco Silvestre, in arte Kekko, è il cantante e frontman del gruppo musicale dei Modà. Con la sua voce e i suoi testi, che toccano tematiche profonde, ha segnato il panorama musicale italiano degli ultimi anni. Inoltre non molti sanno che Kekko ha scritto molti brani per altri artisti italiani.

Un esempio è “Non è l’inferno”, canzone scritta per Emma Marrone e con la quale la giovane cantante ha vinto il Festival di Sanremo nel 2012.

Kekko Silvestre dei Modà

Kekko Silvestre nasce a Milano il 17 febbraio 1978 da genitori di origini calabresi e napoletane. Sin da giovane, il frontman dei Modà si appassiona alla musica e inizia a studiare pianoforte già a cinque anni. Durante l’adolescenza poi conosce Enrico Palmosi, con il quale forma una band, scrive i testi e arrangia le musiche.

In seguito fonda il gruppo dei Modà insieme a Paolo Bovi, Matteo Alberti, Diego Arrigoni, Stefano Forcella e Manuel Signoretto. I Modà pubblicano il loro primo EP, “Via d’uscita” e grazie alle loro esibizioni live vengono notati dal direttore artistico Marco Sfratato, il quale gli procura il loro primo contratto discografico.

Nel 2004 quindi esce il primo album dei Modà, “Ti amo veramente”.L’evento che li fa conoscere al grande pubblico è però la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2005.Il loro brano, “Riesci a innamorarmi”, ottiene molti consensi di pubblico e critica.

Il 2006 è la volta del secondo album in studio, “Quello che non ti ho detto”, anticipato dal singolo omonimo che ha un grande successo.

Grandi successi radiofonici saranno i brani dell’album “Viva i romantici”, che comprende ad esempio le canzoni “Come un pittore”, “Tappeto di fragole” e “Arriverà”. Quest’ultimo pezzo viene presentato in gara a Sanremo, cantato insieme a Emma Marrone, classificandosi secondo nella competizione. I Modà partecipano anche al Festival di Sanremo 2013 con la canzone “Se si potesse non morire”, che sarà anche inserito nella colonna sonora del film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”. Nel 2019 i Modà hanno pubblicato l’album “Testa o croce” dopo quattro anni dal loro ultimo lavoro insieme.

Contemporaneamente alla sua militanza nei Modà, Kekko ha svolto altre attività parallele. Ha scritto brani per altri artisti, come “Non è l’inferno” per Emma Marrone, che con questa canzone ha vinto Sanremo 2012 ma anche “Ora esisti solo tu” per la cantante Bianca Atzei e “Libera” per Anna Tatangelo.

Vita privata

Kekko Silvestre è fidanzato sin dal 1999 con Laura, con la quale ha avuto una figlia il 20 dicembre 2011. Gioia è il nome della piccola, così come l’album in studio dei Modà pubblicato nel 2013. Laura è molto riservata e si sa poco di lei poiché non ama mostrarsi ai riflettori. Di lei Kekko ha detto:

Lei ha vissuto tutta la carriera dei Modà, mi ha tenuto legato attraverso l’amore ad una vita più normale. Non mi ha mai ostacolato, mi è sempre stata vicino.

Il cantante ha lasciato temporaneamente la musica dal 2017 al 2019 per dedicarsi alla famiglia e staccarsi dal vortice del successo. In questo periodo, nel 2018 ha prodotto un film, “Cash”, diventato poi un libro edito dalla Mondadori.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2020, Catena Fiorello contro Diletta Leotta: le sue parole

Chi è Leonardo Pieraccioni: quello che non sai sull’attore e comico

Leggi anche
  • -Chi è Barbascura X: vita e carriera del divulgatore scientifico

    Barbascura X è il più noto divulgatore scientifico del web: tutto su di lui.

  • Chi era Louisa May AlcottChi era Louisa May Alcott: vita dell’autrice di “Piccole donne”

    Storia della scrittrice statunitense Louisa May Alcott, autrice del romanzo di successo “Piccole donne”.

  • Chi era Edward BachChi era Edward Bach: storia del medico britannico

    Edward Bach e il percorso nella medicina e successivamente nell’omeopatia.

  • la persona peggiore del mondo tramaLa persona peggiore del mondo: trama e cast

    Tutto quello che sappiamo sulla trama, su cast e sulle tematiche affrontate da “La persona peggiore del mondo”, il film norvegese diretto da Joachim Trier.

Contents.media