Benetton sbarca nel metaverso in occasione della MFW 2022

Anche Benetton conquista il metaverso e lo annuncia con un'esperienza molto particolare in occasione della Milano Fashion Week 2022.

United colors of Benetton sbarca nel metaverso e lo annuncia, quasi come una contraddizione voluta, con un’esperienza tutta da vivere all’interno di uno store fisico. Ecco di cosa si tratta più nello specifico e dove sarà possibile visitarlo.

Benetton sbarca nel metaverso

Chiunque passerà davanti al negozio di United colors of Benetton in Corso Vittorio Emanuele a Milano in questi giorni noterà un’invasione di rosa. Si tratta solo di un piccolo anticipo di quella che sarà l’esperienza nel negozio virtuale del brand.

Sì, perché come abbiamo già detto il brand trevigiano è solo l’ultimo di una serie di case di moda sbarcate nel metaverso. Per quattro settimane chiunque entrerà nel negozio non ne acquisterà i capi, ma accumulerà dei QR code con cui effettuare i propri acquisti nel negozio fisico.

benetton metaverso

L’iniziativa del brand

Con questa iniziativa il brand, secondo quanto spiegato da Antonio Patrissi, chief digital officer di Benetton Group, vuole creare una sorta di legame circolare tra il mondo fisico e quello virtuale.

Quasi come se l’uno non potesse esistere senza l’altro.

All’interno del negozio di Corso Vittorio Emanuele, in occasione della Milano Fashion Week, si terrà anche un’altra iniziativa, ovvero #playchange che vede il coinvolgimento di alcuni tiktoker molto cari alla GenZ: Giulia Paglianiti, Davide Vavalà e Anna Ciati.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Miley CyrusMiley Cyrus: l’outfit più semplice diventa rock con gli accessori

    Miley Cyrus, classe 1992, è la regina assoluta della trasgressione. Icona fashion oltre che musicale, la cantante sfoggia accessori bold ed extra rock

  • Moda anni '60 tendenzeCome rendere contemporaneo un outfit anni ’60

    La moda è un cerchio di ispirazioni, di epoche e di stili che vanno e che vengono: la moda anni ’60 è tendenza fashion contemporanea

  • Alessandro Michele GucciAlessandro Michele lascia Gucci: gli abiti più iconici della sua era

    Un’era si è conclusa: Alessandro Michele lascia definitivamente Gucci dopo anni di successi e rivoluzioni e sono diversi gli abiti divenuti iconici

  • Alessandro MicheleAlessandro Michele: tutto sul famoso designer

    Alessandro Michele, visionario, rivoluzionario e da sempre appassionato di moda e del bello, dal 2015 è ufficialmente direttore creativo di Gucci

Contentsads.com