Benefici corpo Massaggio drenante metodo francese

Massaggio, drenante, un trattamento del tutto innovativo e professionale che non richiede l’impiego di aghi o bisturi per contrastare la ritenzione idrica!

Questo massaggio che giunge dalla Francia, se fatto regolarmente può avere grandi benefici per il vostro corpo nel contrastare la formazione della cellulite e favorire la circolazione sanguigna, riducendo anche la ritenzione idrica nei tessuti.

Sebbene diffuso in Europa e Sud America come massaggio prettamente estetico, questo metodo è impiegato in Canada come trattamento clinico su pazienti che abbiano subito interventi chirurgici. Il sistema linfatico infatti, che non è altro che il drenaggio del corpo, è costituito da una rete di vasi che trasportano i liquidi in eccesso attraverso il corpo, filtrando ed eliminando quegli organismo nocivi fonti di infezioni e malattie. Se tale sistema subisce delle alterazioni, tale liquido si accumula causando infezione e gonfiore.

Questo massaggio concentrandosi su particolari zone del corpo, favorisce il flusso linfatico sano, riducendo il gonfiore e ripulendo il corpo degli agenti patogeni nocivi.

Generalmente questo massaggio parte dal collo, dove si concentra la maggior parte dei linfonodi, per poi scendere nella parte inferiore del corpo fino alla schiena. Una seduta può durare dai 30 minuti ad un’ora e solitamente viene praticata due volte a settimana per averne maggiori benefici.

La sensazione che questo trattamento vi donerà, sarà di assoluto relax, oltre a contribuire ad ottimizzare la vostra risposta immunitaria.

Il massaggio francese quindi non è semplicemente un trattamento estetico, ma è molto di più, ma aiuta anche a disintossicare il corpo dai batteri nocivi, migliorando la circolazione, con grandi vantaggi anche per la vostra pelle.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Trattamenti termali per psoriasi in fase di quiescenza

Benefici per il corpo trattamenti metodo Piroche

Leggi anche
Contents.media