Bebe Rexha: “Gli stilisti non mi vogliono, per loro sono grassa”

Bebe Rexha, popstar candidata ai Grammy Awards, ha fatto un video denuncia sui social perché non trova nessuno stilista disposto a vestirla.

Bebe Rexha, cantante statunitense candidata ai Grammy Awards 2019, ha fatto un video social per denunciare al mondo intero quanto le sta capitando. La pop star, a causa del suo corpo generoso, non trova nessuno stilista che voglia vestirla per l’importante serata di premiazione alla quale deve partecipare. Possibile che quanto detto dalla Rexha corrisponda a verità? Le opinioni del web sono contrastanti.

Le parole di Bebe Rexha

Bebe Rexha, anche se è un nome poco conosciuto in Italia, vanta sui social più di 7 milioni di follower.

La ragazza, 29 candeline all’attivo, è una pop star statunitense ma originaria dell’Albania, candidata ai Grammy Awards 2019 nella categoria ‘Migliore Artista Emergente’. La cantante non è famosa solo per la sua voce, ma anche per le sue forme, considerate ‘morbide’. Nulla di sconvolgente, sia chiaro. Non stiamo parlando di nessuna forma di obesità. La Rexha è davvero bella, ma, a quanto pare, non riesce a trovare uno stilista che accetti di vestirla in occasione della premiazione dei Grammy.

Non è un chiacchiericcio web, ma è la stessa Bebe che denuncia quanto le sta avvenendo attraverso il suo profilo social. La pop star, in un breve filmato, ha dichiarato: “Se una taglia 6/8 è troppo grande, allora non so cosa dire. State dicendo che tutte le donne del mondo che hanno una taglia 8 non sono belle e non possono indossare i vostri vestiti!”. La denuncia che fa la cantante si riferisce ad una taglia 8 che corrisponde alla 44 italiana, quindi niente di così eccessivamente large.

Ovviamente, Bebe non fa nomi, ma prosegue dicendo che si riferisce a stilisti molto noti. La donna prosegue: “Scusate, ho dovuto togliermi il sassolino dalla scarpa. Se non piacciono il mio stile o la mia musica va bene, ma non dite che non mi potete vestire perché la mia taglia non è da passerella. Permettete alle donne di amare il proprio corpo, invece di farle sentire in difetto per la loro taglia.

Siamo belle in tutte le taglie! Piccole o grandi! E il mio culo taglia 8 andrà ai Grammy 2019”. Le parole della cantante hanno creato un caos non indifferente, soprattutto nell’ambiente della musica, ma anche in quello della moda non è passato inosservato. Il filmato di Bebe ha raggiunto subito milioni di visualizzazioni, ma in molti credono che la cantante abbia utilizzato questa scusa solo per cercare di attirare l’attenzione su di lei, considerando che è tra le favorite agli Oscar della musica che avranno luogo il 10 febbraio. Il dubbio, effettivamente sorge spontaneo, soprattutto perché mai come negli ultimi anni, la moda curvy ha conquistato terreno. Inoltre, sono molti gli stilisti che scelgono di vestire modelle o attrici dalle taglie forti. Ora, la Rexha è una taglia 44, quindi questa sua denuncia sembra quasi una barzelletta.

Le Pop star che si schierano con Bebe

Le parole di Bebe hanno attirato l’attenzione dei suoi milioni di follower e in molti si sono schierati dalla sua parte. Tra i tanti commenti ricevuti ci sono anche quelli della collega Leona Lewis e della supertop e attrice Tyra Banks. Le pop star che hanno sposato il suo pensiero non si fermano di certo qui, abbiamo: la designer Stella Nolasco, che ha vestito Beyoncé ed Eva Longoria, ma anche Christian Siriano, che si è occupato degli outfit di Leslie Jones e di Megan Mullally dopo che tutti gli altri designer le avevano snobbate. Insomma, le parole della Rexha sono state condivise da molti, nonostante qualcuno sostenga che si tratti solo di una trovata pubblicitaria. Non ci resta che attendere per scoprire quali saranno gli stilisti che si faranno avanti dopo un appello del genere, anche perché sono pronta a scommettere che ci sarà la fila.

bebe

Scritto da Fabrizia Volponi
Leggi anche