Barbara Foria: tutto sulla comica napoletana

La risata è il suo mood di vita: Barbara Forio, 47 anni, è una nota comica, oltre che attrice e conduttrice sia televisiva, sia radiofonica. Scopriamola!

Barbara Foria è un’attrice, una conduttrice televisiva, ma è anche una nota comica oltre che autrice e conduttrice radiofonica: andiamo alla scoperta della sua vita e della sua brillante carriera professionale.

Barbara Foria: la vita e la carriera dell’attrice e comica napoletana

Barbara Foria è nata a Napoli il 28 luglio 1975 sotto il segno del Leone e attualmente ha 47 anni.

Dopo il diploma decide di iscriversi all’Università scegliendo la Facoltà di Giurisprudenza. Si laurea all’Università Federico II di Napoli, ma dopo poco tempo decide di abbandonare quella strada per dedicarsi a tutto tondo alla sua vera passione: l’arte comica.

Nel 2003 comincia la sua apparizione in televisione, tra programmi della Rai, di La7 e di Comedy Central.

Lavora anche a fianco di Rosalia Porcaro nello spettacolo sessosenzacuore.com diretto da Serena Dandini.

Nel 2009 Foria diventa uno dei volti di Rai 4 e veste i panni dell’inviata del magazine Sugo di Gregorio Paolini.

La carriera di Barbara Foria però esplode nel 2010 grazie al programma Palco e retropalco in onda su Rai 3. Sei anni dopo la conduttrice abbandona la Rai e approda a Mediaset, entrando nel cast di Colorado: ve la ricordate fare la parodia di Scianel di Gomorra? Impossibile dimenticare le sue interpretazioni, diventate molto presto virali anche sul web.

Nel 2017 è nel programma di Simona Ventura Cielo che gol! e negli anni successivi ha preso parte ad altre trasmissioni, facendo la spola tra televisione e Radio, l’altra sua grande passione.

Tra i vari programmi di cui Foria prende parte è bene ricordare la sua partecipazione in Libano Missione Ottovolante – Live Show, Chi c’è c’è, chi non c’è non parla, Enjoy e Quelli che il calcio.

Nella sua incredibile carriera Barbara Foria ha anche recitato in alcuni film e in alcune serie televisive come: All’ultima spiaggia (film, 2012), Un medico in famiglia (serie, 2014), Fausto & Furio (film, 2015), Saluti da mamma e papà (serie, 2016), Un passo dal cielo (serie, 2016), Natale da chef (film, 2017) e Burraco fatale (film, 2020).

Il 30 ottobre 2022 Barbara Foria è madrina della serata che la famiglia de La Sellerie Limited organizza a Maglie, in occasione del nuovo numero di Influenza Magazine, la rivista aziendale che racconta di anno in anno l’azienda a conduzione familiare e tutti i personaggi che ci ruotano attorno. Foria è intervistata dal giornalista e autore Gianpiero Pisanello.

La vita privata di Barbara Foria

Sulla vita privata e/o sentimentale di Barbara Foria non si hanno particolari informazioni. A quanto pare la comica è felicemente single e non ha figli, sebbene in passato abbia ammesso che sarebbe felice di diventare mamma.

Barbara Forio è anche molto attiva sui social: il suo profilo Instagram infatti è seguito da quasi 70mila persone e i post da lei pubblicati sono numerosissimi (si parla infatti di più di 4000 contenuti).

Chi non sa ride, mi insospettisce” – recita così parte della sua bio di Instagram e stando alla sua naturale propensione alla risata e alla leggerezza della comicità, è lo specchio perfetto della sua persona. Ridere di cuore, ridere di pancia, ridere perché fa stare bene: questa è Barbara Foria.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com