Oliver imbraccerà ancora l’arco, ma questa volta come un vero eroe
Attualmente unico telefilm in onda a occuparsi di supereroi (non citiamo per ora il rivale Marvel Agents of S.H.I.E.L.D., ancora inedito in Italia), Arrow approda alla seconda stagione grazie alla nutrita schiera di appassionati che hanno decretato il successo della prima serie.
In patria il primo episodio dei 23 previsti è stato trasmesso il 9 ottobre scorso: Mediaset, proprio per mantenere intatto il seguito di spettatori guadagnato, ha deciso di non attardarsi e a partire da questo martedì ospiterà sulle proprie frequenze le avventure di Oliver Queen, giovane miliardario con la passione per il tiro con l’arco e una sete di giustizia inestinguibile.
L’attore Stephen Amell tornerà dunque – virtualmente – nel Bel Paese, ma almeno per questi primi mesi sarà appannaggio dei soli abbonati a Mediaset Premium. Il telefilm sarà inizialmente visibile ogni martedì alle 21.15, in versione originali con sottotitoli in italiano, sulle frequenze di Premium Action; tutti gli altri dovranno accontentarsi dell’edizione doppiata su Italia 1, il cui arrivo è previsto per il periodo natalizio.
In questa seconda stagione ci sarà abbondanza di ospiti famosi appartenenti alla scuderia della DC Comics, a partire dall’infallibile pistolero Deadshot, passando per una vecchia conoscenza di Oliver, Deathstroke – Slade Wilson, nonché con la conferma in pianta stabile di Black Canary, ovvero la ex del protagonista, Laurel.
Ma la novità più golosa è senz’altro il crossover con un personaggio che a breve avrà la propria serie: stiamo parlando di Flash, interpretato da Grant Gustin (Glee), che visiterà Starling City per investigare su una serie di rapine risalenti al suo passato.
Il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha rivelato che questa nuova stagione si focalizzare su un grande tema: in cosa si differenzia un vigilante mascherato da un vero e proprio eroe? Sembra che per Oliver sia arrivato il momento di crescere di assumersi le proprie responsabilità.



