Chi è Anastasia Kuzmina: tutto sulla maestra di Ballando con le stelle

Giovane ballerina e presentatrice di origini ucraine: Anastasia Kuzmina è una delle maestre di Ballando con le stelle.

Giovanissima ballerina e presentatrice televisiva: ecco chi è Anastasia Kuzmina, insegnante di ballo ucraina, che ha debuttato nel 2012 nel programma Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. La Kuzmina fa parte della schiera di ballerini storici della trasmissione, tra cui compaiono anche Samuel Peron e Raimondo Todaro.

Anastasia Kuzmina: chi è

Anastasia Kuzmina è nata a Kiev, in Ucraina, nel marzo 1993. Giovanissima, si è trasferita a Bologna con tutta la famiglia, dove ha iniziato a partecipare a diverse gare di ballo. I primi successi sono arrivati nel 2009, anno in cui è salita sul podio dei Campionati Italiani per la categoria 16/18, mentre nel 2010 ha vinto la Coppa e la Supercoppa di danze latine. Sempre nel 2010 ha gareggiato nella semifinale under 21 di danza latina a Blackpool.

Il 2012 è un anno fondamentale nella carriera della ballerina, ha inizio infatti la sua partecipazione in veste di insegnante al programma Ballando con le stelle. Il suo è stato un esordio vincente, in quanto, proprio durante quell’anno, ha vinto il programma in coppia con Andrés Gil.

Ha inizio per la Kuzmina una proficua collaborazione con Gil: i due, oltre a partecipare a Ballando con te, nell’autunno 2012 hanno preso parte al reality show Pechino Express, classificandosi secondi.

Sempre con Gil, Anastasia nel 2013 ha condotto lo speciale della nona edizione di Ballando con le stelle.

Negli anni, oltre a continuare la carriera di insegnante a Ballando con le stesse, la Kuzmina si è anche dilettata come presentatrice. Nel 2013 ha condotto su Deakids il programma Anastasia Love Dance, una sit-com per ragazzi con l’intento di insegnare loro a danzare. Dal 2019 conduce il programma Happy Dance su Rai Gulp, affiancata da Lorenzo Branchetti.

Da segnalare anche una parte a teatro. Nel 2014 Anastasia è stata infatti protagonista di una commedia teatrale Una scelta non…Chiara.

L’avventura a Pechino Express

Dopo la vittoria dell’ottava edizione di Ballando con le stelle, Anastasia Kuzmina, insieme al suo compagno d’avventura Andrés Gil, ha preso parte alla prima edizione del reality show Pechino Express. La loro coppia è stata rinominata I ballerini e i due si sono piazzati al secondo posto, venendo preceduti dagli Attori, Alessandro Sampaoli e Debora Villa.

La prima edizione del reality è stata condotta da Emanuele Filiberto di Savoia e ha visto tra i partecipanti anche Costantino della Gherardesca, futuro conduttore del programma. L’avventura si è svolta in Asia, con partenza dalla citta indiana di Haridwar e ha attraversato altri due paesi asiatici, il Nepal e la Cina.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Stefano Oradei: vita e curiosità sul ballerino romano

Chi è Vera Kinnunen: vita e curiosità sulla ballerina svedese

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.